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Un Và!


granz
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No io la guarnizione non l'ho trovata.

Però mi ricordo che c'era, ma non sono sicurissimo.

Guardando bene ho trovato dei residui gommosi neri, sbruciacchiati alla base del cilindro, una guarnizione disentegrata? Bo?

Dite di lavare bene tutti i componenti, con quale prodotto??

Perché non ti convince il pistone?? il cielo è completamente incrostrato ma non vedo rigature...

In settimana inizierò ad aprire i carter.

Ciao.

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Allora, da quello che si vede dalle foto a te servono sicuramente queste cose:

01. Guarnizione cilindro. La trovi in tutti i kit guarnizioni per motori small

02. Un piano rettificato, può essere una mattonella di marmo levigato o un pezzo di vetro spesso (io sono andato in vetreria e me ne hanno regalato uno 25x25) che ti servirà da piano di riscontro

03. 3 tipi di carta telata di diverse grane. La più fine deve essere attorno agli 800

04. Chiave dinamometrica che faccia un range 5 - 25 Nm

Da quello che si vede hai sicuramente un problema di trafilaggio dalla testa. Probabilmente è stata serrata troppo forte e si è storta. Ora la devi spianare e richiudere alla giusta coppia di serraggio. Per fare ciò devi prendere il piano di riscontro e spianare la testa con la carta telata andando per step, parti dalla grana più grossa. Può essere utile prima di cominciare, pulire bene il bordo di tenuta della testa, colorarlo completamente con un indelebile e poi dare una leggere passata circolare sulla carta vetrata, sempre sul piano di riscontro. Bastano un paio di passate. Poi guardi il colore e quasi sicuramente ci sarà una parte dove il colore non è andato via. Questo ti serve per renderti conto di quanto devi spianare. Mi raccomando quando inizi a spianare, bagna la carta con olio.

Poi quando rimonti il cilindro devi serrare i dadi alla corretta coppia, altrimenti hai fatto tutto il lavoro per nulla.

E questa è una delle cose da fare. Però dalla tua descrizione mi viene da dire che hai anche un qualche problema ai paraolio. Dal momento che hai tirato giù il motore io andrei a sostituire almeno i paraolio di banco.

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Grazie delle dritte.

2 domande-

In fase di levigatura uso un goccio di olio motore ? O altro olio?

Quando scrivi di "paraoli da banco" nello specifico sono quello lato frizione e quello del volano?

Grazie.

 

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10 minuti fa, granz dice:

Grazie delle dritte.

2 domande-

In fase di levigatura uso un goccio di olio motore ? O altro olio?

 

In realtà esisterebbe un olio specifico per questo tipo di operazioni, ma io ho sempre usato il classico SAE30 del motore

10 minuti fa, granz dice:

 

Quando scrivi di "paraoli da banco" nello specifico sono quello lato frizione e quello del volano?

Grazie.

 

Esatto

 

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Mi si è spezzata una fascia elastica..

Domani porto testa cilindro e pistone a far vedere in un centro specializzato..

Ho smerigliato su lastra di vetro con carta vetra per metallo grana 1000 la base della testa, mi sembra regolare i segni che ho fatto a pennarello vengono via uniformemente.

IMG_20181015_202021-780x1040.jpg

PhotoPictureResizer_181015_201937369-780x1040.jpg

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I lavori oggi proseguono.

Sono stato al centro rettifiche in città, mi hanno detto che bisogna rettificare e quindi cambiare il pistone che non ne poteva più.

IMG_20181016_202543-1040x780.jpg

Modificato da granz
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Salve e buon lavoro ..ma per curiosita' la miscela con che olio viene abitualmente fatta e  a quale % ?..noto troppe incrostazioni poi per carita' se hi percorso svariate migliaia di km tutto è possibile...

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Di sicuro i cuscinetti dell'albero motore, il cuscinetto ruota e controlla gli altri, cioè quello della campana e del quadruplo.

Inoltre gli o-ring del selettore delle marce, dell'avviamento, della leva frizione. 

Controlla le battute dell'avviamento.

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Ho iniziato a levare i cuscinetti e paraoli.

Ma la ghiera esterna del cuscinetto a rulli rimasta nel carter come la levo??

Non ditemi di saldare perché non lo farò mai in quella posizione.

Grazie.

IMG_20181024_213737-1040x780.jpg

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