Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

vespanunzio

Restauro contachilometri Px My: pressa contachilometri

Recommended Posts

Salve a tutti.

Il contachilometri della mia Cenerina, Px My 2014, si è fermato a 20.000. Solo il contachilometri, la lancetta del tachimetro andava comunque.

Incazzato do una botta al coso e il vetro si spacca, probabilmente cotto dal sole, da noi il sole scassa i cabbassisi fino a novembre…

A questo punto smonto l'aggeggio e constatato che il vetro è da sostituire finisco di romperlo, lo estraggo da sopra a pezzi e mi creo spazio per addrizzare la cornice da sotto.

Smonto il tutto, controllo, ingrasso e provo con il trapano: il contachilometri riprende a funzionare. Dunque rimonto il tutto e provo lo strumento sulla vespa, in attesa che mi arrivi il vetro di ricambio. Solo che la lancetta del tachimetro, sale un po' "lenta" e così ridiscende… cosa può essere?

Grazie a chi mi vorrà confortare.

Modificato da vespanunzio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema risolto, grazie a Antonio di Canicattì che ha fornito il vetro di ricambio adesso mi accingo a chiudere lo strumento. La ribattitura della cornice, meno di mezzo millimetro, non può essere fatta a mano, ci vuole l'attrezzo specifico, per cui ho deciso che metto un giro di colla bicomponente, dovrebbe tenere e sigillare. Per mettere la colla bisogna tenere la cornice pressata sul vetro, e mi sono costruito l'attrezzo specifico. Il compensato da 3 mm. che vedete in foto ha un buco che permette al vetro di 'scendere' mentre pressa la cornice verso in contachilometri. Ultima foto con colla epossidica bicomponente a saldare/sigillare. Speriamo bene…

Salvba, appena finito te lo presto, ma si chiama Pietro…

Spero di essere stato utile a chi deve sostituire/revisionare un contachilometri Px My.

IMG_4826.JPG

IMG_4827.JPG

IMG_4829.JPG

Modificato da vespanunzio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti