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Vespetta78

Motorizzazione e Ripunzonatura

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Buongiorno a tutti!

starei per acquistare una 50 special con nuovi documenti 

La vespa è stata sabbiata da un pirla prima della consegna da smontata e sono riusciti a rovinare il numero di telaio.

la lettura adesso va fatta con "fantasia" perché una parte dei numeri è quasi inesistente.

Dovendo procedere alla punzonatura d'ufficio è preferibile farlo nella motorizzazione che ha rilasciato i documenti nuovi nel 2015 o posso andare in qualsiasi altro ufficio?

Mi hanno detto di provare a evidenziare il telaio col gesso per vedere se diventa leggibile più facilmente, e non di grattare più niente.

Oppure ho letto dell'acido solforico, che però non saprei dove recuperare.

Ovviamente adesso la vespa è smontata e vorrei portare il telaio col documento in motorizzazione prima di pagarla per evitare che mi dicano "non possiamo farlo"

Avete suggerimenti?

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STAFF

puoi cercare di evidenziare la punzonatura con polvere di gesso, grasso sporco o grafite ma, se non ci sono solchi da riempire, non ne verrà molto. Comunque, se la punzonatura si legge anche solo in parte, non dovrebbero esserci problemi, soprattutto se il carrozziere deficiente fa una dichiarazione su carta intestata in cui spiega cosa è accaduto e fa autenticare la firma in comune (fai vedere i sorci verdi allo str...o! :rabbia: ).

Fare vedere il telaio in motorizzazione in maniera preventiva è una buona idea.

Ciao, Gino

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fare vedere la vespa in maniera preventiva significa che se chiedo la punzonatura col solo telaio non me la fanno e/o devo prima fare tutta la vespa e poi farla punzonare?

perché la mia intenzione è di dire all'attuale prop che vado in motorizzazione ( o andiamo sarebbe anche meglio ) a fare check... se tutto ok, pago e porto via, ma se potessi fare contestualmente nuovo libretto e nuova punzonatura farei tutto in un giro e nel giorno della revisione mi controllerebbero tutto il resto. Tanto la revisione è già da fare ora. ma la farei solo quando la finisco, quindi a naso nel 2019

 

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1 ora fa, Vespetta78 dice:

fare vedere la vespa in maniera preventiva significa che se chiedo la punzonatura col solo telaio non me la fanno e/o devo prima fare tutta la vespa e poi farla punzonare?

perché la mia intenzione è di dire all'attuale prop che vado in motorizzazione ( o andiamo sarebbe anche meglio ) a fare check... se tutto ok, pago e porto via, ma se potessi fare contestualmente nuovo libretto e nuova punzonatura farei tutto in un giro e nel giorno della revisione mi controllerebbero tutto il resto. Tanto la revisione è già da fare ora. ma la farei solo quando la finisco, quindi a naso nel 2019

 

 

Tutto dipende dal prezzo che ti hanno proposto

vai assieme al proprietario  in MTCT con telaio "nudo" da restauro, chiedi modalità e costo della ripunzonatura (che sarà ovviamente a carico del venditore) .

SOLO se fattibile subito , allora prosegui successivamente nel discorso d'acquisto.  Se fattibile solo a restauro completato, lascia stare, parere personale.

Lo special è piuttosto comune e popolare: a meno che sia davvero prezzo-regalo , trovane un altro che non abbia questo tipo di problemi (parere personale).

 

Modificato da exstreme

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STAFF

<il parere preventivo chiesto col solo telaio serve a scongiurare il fatto che la restauri e poi, arrivato in motorizzazione, ti negano la ripunzonatura, così che, al posto del telaio hai solo un pezzo di ferro.

Comunque, anch'io credo che, se non è ad un prezzo eccezionale, gliela puoi lasciare direttamente senza stare a perdere tempo.

Ciao, Gino.

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pagherei 1000 telaio motore e uno scatolone di accessori misti oltre a quelli standard. finora uno dei migliori compromessi trovati e dalle mie ultime letture dovrebbe essere un terza serie migliorata (ho visto dei rinforzi lato sportellino).

 

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uno special da restauro in uno scatolone  con un problema su seriale: 1000 sembrerebbero decisamente troppi

l'extra nello scatolone,  se corposo,  potrebbe fare la differenza.

 

Modificato da exstreme

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il restauro sarebbe parte del divertimento, ma la scatolone è corposo e avrebbe un suo valore (non eccelso) a prescindere. ma cercando e ricercando stamani un signore (chissà se in buona fede) mi ha proposto un primavera ET3 a 1800 e stavo mollando tutto anche perché da foto sembra nuovo e dice anche FMI.

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16 minuti fa, Vespetta78 dice:

il restauro sarebbe parte del divertimento, ma la scatolone è corposo e avrebbe un suo valore (non eccelso) a prescindere. ma cercando e ricercando stamani un signore (chissà se in buona fede) mi ha proposto un primavera ET3 a 1800 e stavo mollando tutto anche perché da foto sembra nuovo e dice anche FMI.

ET3 nuovo FMI a 1800€ ,  "da foto sembra" quindi dietro una tastiera? :  stanne alla larga, aria fritta. Il prox step che ti chiederà anticipo su postepay :risata:

Modificato da exstreme

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10 minuti fa, Vespetta78 dice:

nuovo ovviamente no, ma restaurato dice si. ma tanto va uno a prenderlo alle 11. ho lasciato perché non mi ha convinto neppure a me.

per Nuovo intendevo  restaurato.  E' un grande classico, ti dicono che oggi va già uno, per far proporre a te stesso un acconto per bypassarlo.

Tranquillo quell' et3 a quel prezzo  non esiste, ma esiste solo un gran farabutto. Oltre alla nostra la pagina "la solita truffa...chi ci crede ancora"

ti consiglio la pagina FB  vespa truffa

Modificato da exstreme

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