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peppebug

vespa V31T

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Salve, sono nuovo del forum, sono appassionato di vecchie auto, al mio amico col quale condividiamo alcuni mezzi, hanno proposto una vespa radiata in scambio di altra roba, e volevamo controllare se era tutto a posto e se era il caso di prenderla. Ci sono tanti modelli in giro  e non essendo pratici di questi mezzi non sappiamo se vale la pena. Il modello dovrebbe essere del 51,  fianchetti in alluminio, modello V31T con telaio 1399xx. grazie per eventuali informazioni.

IMG-20181008-WA0013[2].jpg

Modificato da peppebug

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STAFF

La vespa sembrerebbe ok, ma da una foto non si può stabilire se è davvero tutto ok.

Bisognerebbe sapere anche l'eventuale valore della merce da scambiare. La vespa ha targa e documenti? La punzonatura del telaio è ok? Il motore è il suo? Ci sono foto del restauro?

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Allora,  il valore di scambio e' intorno a 8000, da definire meglio, l'anno di costruzione e' 1951, come si legge dal complementare che accompagna la vespa, che sarebbe radiata d'ufficio, quindi da reiscrivere. il motore installato e' tipo V30M con numerazione intorno a 106.000, foto delle punzonature non ne abbiamo per ora, ma ci chiedevamo se con questi dati e' possibbile capire spannometricamente se il tutto puo' essere ok o se ci sono palesi difformita' che sconsiglino di prenderla.

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come suggerisce senatore sarebbe opportuno sapere se ci siano le foto del restauro;
diciamo che si inizia a parlare di cifre consistenti per essere una vespa e quindi sarebbe positivo avere ulteriori informazioni riguardanti il restauro;
il supporto che tiene il manubrio non va in tinta; questo potrebbe essere una licenza poetica del proprietario o uno sbaglio dovuto alla poca conoscenza del modello;
se fosse la seconda ipotesi, il mezzo potrebbe nascondere delle magagne;
sempre buona cosa è provare il mezzo; meccanicamente sono muli come i VW  a patto,ovviamente, che abbiano fatto i lavori a dovere;

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8 minuti fa, giaggio dice:

come suggerisce senatore sarebbe opportuno sapere se ci siano le foto del restauro;
diciamo che si inizia a parlare di cifre consistenti per essere una vespa e quindi sarebbe positivo avere ulteriori informazioni riguardanti il restauro;
il supporto che tiene il manubrio non va in tinta; questo potrebbe essere una licenza poetica del proprietario o uno sbaglio dovuto alla poca conoscenza del modello;
se fosse la seconda ipotesi, il mezzo potrebbe nascondere delle magagne;
sempre buona cosa è provare il mezzo; meccanicamente sono muli come i VW  a patto,ovviamente, che abbiano fatto i lavori a dovere;

pure il cavalletto non và in tinta

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