Vai al contenuto


Colore anno fine 76


vespinomitico
 Share

Recommended Posts

Salve sto effettuando il restauro della mia 50special ( novembre 76)... ed è arrivato il momento di scegliere il colore... in origine era verde ma consultando le tabelle nel 76 non è previsto nessun verde... allego una foto di un pezzo che presenta ancora la vernice originale mi sapete dire di che verde si tratta ?

9A22ADE8-1D3B-46DB-927A-177728FAA929.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
45 minuti fa, vespinomitico dice:

Buonasera .... Si lo leggo sul libretto .... se non ricordo male è la staffa luce posteriore

Il libretto potrebbe essere un duplicato dell'epoca oppure la vespa potrebbe essere rimasta invenduta. 

Per completezza potresti scrivere il n° di telaio oscurando l'ultima cifra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok

Quello non è il colore originale in quanto la staffa del fanalino non è verniciata ma solamente zincata

Innanzitutto indica che seriale ha celando gli ultimi numeri

 

V5B3T - 11xxx

 

Così ci Sinceriamo che sia effettivamente prodotta nel 76

La data sul libretto spesso non coincide con l'effettivo anno di produzione.

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure cè qualcosa che non torna mio padre mi ha riconfermato che era verde l’ha comprata lui personalmente .... wowwww io ho appena completato il motore mi mancano dei dettagli e poi è fatta 

Modificato da vespinomitico
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 77 , ovvero qualche mese successivo era presente il verde jungla 380 , che parrebbe somigliare a quello in foto
Ma la staffa del fanalino è' chiaro simbolo di rimaneggiamento NON. Piaggio
Sul telaio trovi sempre stesso verde ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Che colore aveva prima dell'incidente?

Oppure che colore hai adesso ?

 

Il database Special qui su VR ha qualche incongruenza, troppi colori ammessi, non tenerne conto

Il verde vallombrosa su special solo ed esclusivamente 1978

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima dell’ incidente verde poi fu fatta azzurrina ... ora ho una domanda se non uso uno di quei colori che hai indicato cosa succede ci posso essere problemi solo per l’ iscrizione nel registro storicità? Girando su internet ho visto che la Piaggio fornisce un servizio  alla cifra di 40euro e permette di sapere la gamma colori in base all numero di telaio... ma sanno dire esattamente il colore del veicolo citato o sanno solo dire i colori usati in quell anno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci potrebbero essere problemi con FMI,   ma in maniera ridotta con ASI.

Piaggio ti dirà solamente  i colori previsti sul tuo modello in base all'anno di produzione : la risposta non credo si discosterà di molto dai 3 colori che ti ho paventato poco sopra.

Se ti può consolare nemmeno spendendo i 150 e per il certificato d'origine , Piaggio non è in grado di dirti con che colore è uscita da Pontedera la tua special, non esiste infatti un database su colori del singolo seriale.

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Se avessi trovato tracce del verde su alcune parti nascoste del telaio, tutto sarebbe più facile, ma avendo solo quel pezzo, che poi in origine non era nemmeno verniciato, le "pezze d'appoggio" sono quasi inesistenti.

C'è comunque il fatto che essendo un fine produzione 76,  possa essere già stato usato un colore per il model year 1977, dato che di solito , come accade oggi, le colorazioni nuove e modifiche di dettaglio, venivano introdotte sulla produzione da settembre/ottobre in poi.

Non è il primo caso che capita di vespa fine produzione con colore dell'anno successivo.

Confermo pure, che il vallombrosa è un colore per l'annata 78.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...