Vai al contenuto


Rifiuto benzina Vespa P125X


FrancescoVespista
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

Vorrei un consiglio in quanto non riesco più a venirne fuori con un problema al mio PX. Come da titolo, ho un P125X del 1980 con accensione elettronica Ducati. 

Il problema è che la Vespa è grassissima ai bassi regimi e presenta un enorme rifiuto di benzina dal carburatore che esce dal passacavo del tubo benzina dalla vaschetta, e dal retro della stessa dal tappino della vite della carburazione.

Ho pensato che fosse un problema di carburatore, ma niente, cambiandolo persiste.

Poi ho pensato fosse un problema di valvola. Ho fatto la prova di tenuta con l'olio miscela, ma a quanto pare tiene perché dopo 6 minuti abbondanti l'olio non scende. 

Infine, ho smontato la testa per controllare il pistone e quest'ultimo aveva un gioco accentuato. Può essere questo che causa questo problema ai bassi e il rifiuto assurdo (tutti i semicarter zuppi di miscela, non umidi, ma bagnati gocciolanti)?

Da considerare che il cilindro lo montai nuovo originale 125cc nel 2016 e il motore è stato rifatto a maggio.

Delucidatemi voi perché stavolta è dura per me venirne a capo.

Grazie della disponibilità. 

Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah....potrebbe essere che hai due problemi che ti confondono? se esce diversa benzina sia dal passatubo e dal tappo in gomma sei certo che il tubo abbia una buona tenuta sull'ugello al carburatore? se la fascetta non  stringe, o assente o il tubo sta lente, la benzina esce.

se sei troppo grasso ai bassi, hai controllato che i getti siano avvitati regolarmente, che il comando starter lavori correttamente e che il tappo della vaschetta e del filtrino, siano a tenuta?

controlla

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, snaicol dice:

mah....potrebbe essere che hai due problemi che ti confondono? se esce diversa benzina sia dal passatubo e dal tappo in gomma sei certo che il tubo abbia una buona tenuta sull'ugello al carburatore? se la fascetta non  stringe, o assente o il tubo sta lente, la benzina esce.

se sei troppo grasso ai bassi, hai controllato che i getti siano avvitati regolarmente, che il comando starter lavori correttamente e che il tappo della vaschetta e del filtrino, siano a tenuta?

controlla

Grazie della risposta. Queste sono verifiche che feci già tempo fa. 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah....sulla base di ciò che dici, queso è quanto mi è venuto a mente...

magari anche un eccessivo disallineamento con la fase potrebbe dare problemi di ..rifiuto, ma la vespa girerebbe male

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, snaicol dice:

mah....sulla base di ciò che dici, queso è quanto mi è venuto a mente...

magari anche un eccessivo disallineamento con la fase potrebbe dare problemi di ..rifiuto, ma la vespa girerebbe male

L'anticipo lo controllerò. L'albero è un Jasil versione originale.

Mentre, come dici tu, la Vespa va male ai bassi (0 coppia) e al minimo ad intervalli si imbroda e diventa irregolare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...