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Pistone VBB 1961

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Ciao a tutti, sto rifacendo il motore di una vbb1 del 1961. Attualmente monta il pistone in foto. Se monto un pistone di tipo normale (con bombatura tipo PX) devo cambiare la testa? Grazie mille a tutti e buona Vespa

pistone vbb.jpg

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si devi cambiare testata, io ti consiglio di far rettificare il cilindro e comprare il pistone di ricambio, io ho fatto così! ;)

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Grazie Rablo. Il fatto è che qui a Milano le rettifiche prendono 80 euro per una rettifica con un pistone normale. Per un'altra VBB a cui ho rifatto il motore recentemente avevo preso un gruppo termico nuovo di marca GOETZE e non mi sembrava male. Su quel motore c'era già montato un pistone "normale" per cui la testa non L'ho sostituita. Grazie per la risposta

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io l'ho fatta a Cagliari 2 settimane fa: rettifica 40 euro.

Il pistone l'ho comprato io, l'ho pagato sui 70 euro, marca METEOR.

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Ok grazie. Nel caso dovessi mettere il pistone normale la testa sarebbe quella del PX? Secondo te perchè è meglio il pistone di tipo originale? Grazie ancora

 

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STAFF

Con pistone bombato ci vuole una testa apposita, va bene una testa dalla GL alla PX.
Ottimo sarebbe montare il pistone Asso della PX: affidabilità e migliori prestazioni.

Inviato dal mio Siemens S62

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9 ore fa, Marben dice:

Con pistone bombato ci vuole una testa apposita, va bene una testa dalla GL alla PX.
Ottimo sarebbe montare il pistone Asso della PX: affidabilità e migliori prestazioni.

Inviato dal mio Siemens S62
 

Grazie Marben. Ok chiarissimo come sempre. Ciao

 

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