Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

paramick

Pistone VBB 1961

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto rifacendo il motore di una vbb1 del 1961. Attualmente monta il pistone in foto. Se monto un pistone di tipo normale (con bombatura tipo PX) devo cambiare la testa? Grazie mille a tutti e buona Vespa

pistone vbb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si devi cambiare testata, io ti consiglio di far rettificare il cilindro e comprare il pistone di ricambio, io ho fatto così! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Rablo. Il fatto è che qui a Milano le rettifiche prendono 80 euro per una rettifica con un pistone normale. Per un'altra VBB a cui ho rifatto il motore recentemente avevo preso un gruppo termico nuovo di marca GOETZE e non mi sembrava male. Su quel motore c'era già montato un pistone "normale" per cui la testa non L'ho sostituita. Grazie per la risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho fatta a Cagliari 2 settimane fa: rettifica 40 euro.

Il pistone l'ho comprato io, l'ho pagato sui 70 euro, marca METEOR.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie. Nel caso dovessi mettere il pistone normale la testa sarebbe quella del PX? Secondo te perchè è meglio il pistone di tipo originale? Grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Con pistone bombato ci vuole una testa apposita, va bene una testa dalla GL alla PX.
Ottimo sarebbe montare il pistone Asso della PX: affidabilità e migliori prestazioni.

Inviato dal mio Siemens S62

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Marben dice:

Con pistone bombato ci vuole una testa apposita, va bene una testa dalla GL alla PX.
Ottimo sarebbe montare il pistone Asso della PX: affidabilità e migliori prestazioni.

Inviato dal mio Siemens S62

Grazie Marben. Ok chiarissimo come sempre. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti