Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

0m8r4

Carburatore PHBH si o no?

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, leggo spesso che in linea generale questi phbh sono migliori rispetto ai carburatori SI migliorando le prestazioni e i consumi.. Vorrei provarlo su Malossi 166 MHR non raccordato, al posto dell'attuale 24/24E con filtro T5..Cosa ne pensate? Ne vale la pena?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Phbh sono molto più semplici da carburare grazie a tutte le regolazioni disponibili e ti possono dare una carburazione pressoché perfetta o quasi a tutti i regimi, basta provare e provare.
Coi SI devi scendere a più compromessi perché non hai tutte quelle regolazioni.
A prestazioni dipende molto dalla marmitta che monti.
Se metti una padella chiusa non avrai un grande incremento di potenza, se invece monti un'espansione o padelle grosse potresti avere un bel miglioramento.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/9/2018 at 10:49, 0m8r4 dice:

Buongiorno ragazzi, leggo spesso che in linea generale questi phbh sono migliori rispetto ai carburatori SI migliorando le prestazioni e i consumi.. Vorrei provarlo su Malossi 166 MHR non raccordato, al posto dell'attuale 24/24E con filtro T5..Cosa ne pensate? Ne vale la pena?

ciao 0m8r4 "che nome complicato",domanda che diametro PHBH avevi in mente e che marmitta monti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non ne ho idea perchè è un carburatore nuovo per me, mai usato prima ma leggo ottime cose su di lui...ora ho una Megadella V1.4 CL1 anche se volevo provare qualcuna superiore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,un carburatore SI preparato per bene con i passaggi ottimizzati non ha le regolazione di un "carburatore tradizionale,"ma credo che un motore con un Si 26 ad ok,a livello di prestazioni non discosta in maniera oggettiva da un PHBH28. Inoltre il tuo 166 MHR non è raccordato.

Se lo raccordi potrebbe andare bene

Modificato da paletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi prendere in considerazione che il Si non ha una eventuale dispersione causata dal collettore.E' diretto all'aspirazione,per questo che la penso così.A meno che hai un 220 e rotti maga preparato lamellare,allora puoi mettere un 34 o addirittura un 38

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 0m8r4 dice:

Quindi secondo te non serve a nulla sul mio motore?

ciao, non secondo me per carità.Ma se non lo raccordi per bene è inutile dargli più benzina,a meno che con il 24 senti che gli manca.Ma credo che tu non abbia questo problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/9/2018 at 00:55, flatart dice:

Phbh sono molto più semplici da carburare

Non sono d'accordo, sono molto più DIFFICILI da carburare, proprio perché hanno molte regolazioni e molti tipi differenti di ricambi. Richiedono una conoscenza molto più accurata del processo di carburazione. In compenso danno la possibilità di avere una carburazione molto più precisa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti