Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST


Maxsax

Carburazione , questa sconosciuta....

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

dopo essermi presentato ecco il mio dilemma.

Sono da pochi giorni in possesso di una bella PX150 (2016) scatalizzata e mi riferisce il precedente proprietario con DR177 e marmitta Sito "omologata".

Portata casa ho messo una candela nuova e fatto un bel giro per vedere se tutto andava bene, il motore giara bene, parte subito e in rettilineo stende bene.

Verifico candela......  mi pare molto chiara.... Controllo carburazione  e trovo questa configurazione  sullo Spaco SI 20_20 D

Max 140 be5 102 - Ghigliottina 11 - Minimo 140-45

Per farla breve e fatto altre prove sono salito fino ad un 105,  poi ad un 108 e dopo 250 km, con una candela nuova, il risultato è questo sotto, mi devo preoccupare? Dal colore non mi sembrerebbe poi tanto magra.

Devo cambiare configurazione ? Passo ad un 110 e lascio tutto così?

Ho letto e riletto tutte le discussioni sul forum e in genere si parla di questa configurazione: 160/be3/108  48/160 -  e altra ghigliottina ma non ho capito quale.

IMG_2792.JPG.a720dfc0c2d373e9746b1b52aa9dd45e.JPG

Grazie anticipatamente per l'attenzione.

 

Max

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

problema comunque risolto .

E' evidente che il carburatore che ho trovato sulla vespa NON è tarato per il DR177 ma per il GT originale 150 Piaggio scatalizzato........ quindi carburazione magrissima!

Nei prossimo giorni farò smontare testa e cilindro per verificare se i 250 Km percorsi "in buona fede" abbiano procurato danni, dopodiché sarà fatta una carburazione specifica,

un saluto cordiale

Modificato da Maxsax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×