Vai al contenuto


Star 125 4t - si spegne accelerando


PXcruccato
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

la mia Star 125 4t non ne vuole piú sapere di partire. Si accende, accelerando in folle prende giri, ma appena metto la prima per partire si spegne. Ho pulito il carburatore, ho cambiato (giá che ne avevo due) bobina e candela, ma nulla.
Che non siano i dischi della frizione consumati/"incollati"? Se cosí fosse la Star dovrebbe peró spegnersi con "botto"; invece fa come se non arrivasse benzina all´improvviso. Potrebbe essere l´accensione (centralina)?

Altrimenti cosa potrebbe essere?

Grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato il paradosso: spedivello e si accende. Il motore gira. La tolgo dal cavalletto e si spegne subito. Cosí almeno 3 volte. Poi ha deciso di non partire proprio piú.

- o é un problema elettrico: bobina e CDI cambiate - il problema rimane. Ho controllato i cavi e sembrano essere a posto.

- o é un problema di carburazione - ma perché la Star si spegneva una volta tolta dal cavalletto o inserita la marcia. La benzina arriva al carburatore, ho pulito i getti.

Non capisco

Chi riesce a darmi una dritta?
Saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto. Lascio commento per i posteri ?

Si era semplicemente spezzato il cavo blu che dalla CDI va alla bobina.

A seconda di come si muoveva la Star (sul cavalletto o non) le due estremitá spezzate facevano contatto o meno.
Ho risolto facendo un ponte con un altro cavo. Non sono riuscito ad estrarre una delle due metá del filo spezzato, perché stretto dagli altri cavi nella guaina.

Come spesso succede, problema banale ... ma prima bisogna trovarlo.
Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...