Vai al contenuto


restauro vespa 50 r


salvocarme
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho acquistato una vespa 50 r penso del 1974 con telaio v5a1t 83925x, l'ho acquistata già smontata, con diversi pezzi mancanti, vorrei farla come uscita da mamma piaggio quindi chiedo un aiuto a voi ragazzi ho diverse titubanze per quello che riguarda: tipo di leve, coprivolano, tipo di scritte, se nel 74 si poteva ancora avere la sella monoposto per il guidatore ed il cuscino per il passeggero,visto che nel serbatoio che mi hanno dato ci sono i fori, le tinte disponibili nell'anno, visto che la vespa è stata sabbiata, l'adesivo del rodaggio che porta nella parte interna dello scudo , il tipo di manopole se aveva già di serie il portaruota di scorta, se il tappo sterzo andava in tinta e quale cavalletto aveva.Grazie a tutti. :)

PS nella foto mancano tantissime cose ma sono tutte presenti manca solo la sella e due ruote ma per il resto è completa ;)

50 r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :ciao:

Intanto benvenuto a bordo!

Per prima cosa ti consiglio di presentarti qui: http://www.vesparesources.com/forum/26-in-piazzetta/

Poi ti suggerisco la lettura di questo:

http://www.vesparesources.com/topic/20638-tutto-sulla-vespa-50-r/

dovrebbe esserci tutto per chiarire i tuoi dubbi, se non basta sono certo che ai tuoi dubbi troverai chi darà delle risposte competenti.

Buon lavoro!

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, salvocarme dice:

si l'avevo già letto ma per la sella ed i colori non ho trovato nulla

Secondo me invece c'è tutto o quasi, solo un esempio:

Cattura.JPG.0f8f70c952507b134b5f20c5ba0c7b5e.JPG

Cattura1.JPG.30e8cfc1bfe2b367679902347ebeef26.JPG

è per questo che ho avuto l'impressione che tu non avessi letto il thread.

Comunque era solo un suggerimento, lascio agli altri la parola.

Ri-ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quelli in foto sono tutti i pezzi che hai della vespa????

Per  il resto quoto, ciò che ti è stato suggerito, di  leggere con attenzione il forum, e vedrai che troverai molte risposte alle tue domande, poi per altri dubbi chiedi pure qui, ci sono molte persone competenti e cordiali, l'importante non avere fretta nelle risposte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, salvocarme dice:

 da quello che c'è scritto sopra posso mettere quella monoposto con il cuscino, mentre per l'adesivo quale ci va??

Mah... direi di no visto che si parla di sella a gobbino o di lunga tipo turismo...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

La sella singola su una R non è coerente, dato che il suo posto venne preso proprio dalla sella a gobbetto.

Nulla vieta di montarla, poi il cuscino posteriore è una forzatura, dato che non era previsto sulle 50, visto che sono omologate per una persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, salvocarme dice:

da quello che leggo sopra dal 76 non è stato più possibile avere la sella unica sulla R

 

 

Infatti si parla della tipologia di serbatoio, non della sella, che come riportato è gobbino o lunga.

Questo lo si puo' constatare anche dalla scheda tecnica di omologazione, presente nella sezione download.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...