Vai al contenuto


Sfiato serbatoio


panci66
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

posseggo una Gts300 del 2015, mi capita che una volta spenta di sentire un "suono" di circa 10 sec ripetersi ad intervalli regolari.

Dato che svitando il tappo carburante ( che sfiata decisamente) l'inconveniente si interrompe, ho dedotto che ci deve essere qualche inconveniente nel funzionamento dello sfiato dei gas dal serbatoio.

A qualcuno capita lo stesso? Avete qualche consiglio?

Grazie

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....non conosco nello specifico la gts 300....ma ho avuto un problema uguale sulla mia vecchia auto, ovviamente più accentuato in estate dato che la benzina evapora di più.
innanzitutto controlla se il tappo del serbatoio è ventilato o meno.
se è ventilato controlla che non sia otturato lo sfiato; se non è ventilato cerca sul mercato se esiste uno compatibile ventilato oppure in alternativa effettua sul tuo tappo un forellino da 1mm.
io il problema alla mia auto l'ho risolto facendo il forellino sul tappo serbatoio.
spero esserti stato d'aiuto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie.

IL tappo del serbatoio non è ventilato e non ho trovato in vendita una versione già ventilata. Alla peggio seguirò il tuo consiglio del forellino per fare sfiatare i gas accumulati.

Ho visto anche dal manuale che dovrebbe essere presente un tubo di sfiato x questo scopo, magari prima cerco di individuarlo e di vedere se è ostruito.

Ancora tante grazie

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...