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FranKesco

Marmitta Malossi Classic per Vespa PX

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Vorrei montarla su un Polini 220, che attualmente con marmitta Polini Original (che a mio avviso è il miglior padellino in commercio come rapporto prestazioni/rumorosità, evidentemente per motori meno spinti) soffre ai medi e alti giri vibrando tantissimo. Montando la Sip Road che è una marmitta più aperta ma anche più rumorosa le vibrazioni spariscono.

Qualcuno ha provato questo nuovo padellino Malossi? Recensioni?

 

 

1627312432_MalossiClassicvespaPX.thumb.jpg.ebfab10a099c5c1d29b76d97597127fd.jpg

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Ciao Francesco,

io sono uno dei pochi (credo) che abbia preso la padella Malossi. L'ho presa perché alla mia polini original si è rotta la staffa che la fissa al braccio carter e così per curiosità...Rispetto alla polini la carcassa è come l'originale e monta in un attimo senza spostare la molla del cavalletto. Mi sembra che le vibrazioni sia leggermente diminuite. In compenso fa veramente casino, quando arrivo mi sentono da lontano. Come erogazione ho perso sotto un pochino e allunga più o meno come la polini (ma potrebbe essere un problema della mia configurazione/carburazione/statore); diciamo che la velocità di crociera di 95 km gps la tengo con meno sforzo rispetto a prima.

Configurazione: 166 mk3, si24 e filtro, 23/68 e quarta 36, tutto raccordato, accensione piaggio 18°.

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1 ora fa, anafestico dice:

Ciao Francesco,

io sono uno dei pochi (credo) che abbia preso la padella Malossi. L'ho presa perché alla mia polini original si è rotta la staffa che la fissa al braccio carter e così per curiosità...Rispetto alla polini la carcassa è come l'originale e monta in un attimo senza spostare la molla del cavalletto. Mi sembra che le vibrazioni sia leggermente diminuite. In compenso fa veramente casino, quando arrivo mi sentono da lontano. Come erogazione ho perso sotto un pochino e allunga più o meno come la polini (ma potrebbe essere un problema della mia configurazione/carburazione/statore); diciamo che la velocità di crociera di 95 km gps la tengo con meno sforzo rispetto a prima.

Configurazione: 166 mk3, si24 e filtro, 23/68 e quarta 36, tutto raccordato, accensione piaggio 18°.

 

 

Grazie della recensione, hai fugato i miei dubbi, confermando che in quanto a rapporto prestazioni/silenziosità la Polini original è inarrivabile.

Relativamente invece alle dimensioni della marmitta, quando affermi che la carcassa della marmitta Malossi Classic è come l'originale intendi solo il corpo della marmitta o includi anche il tubo/collettore della stessa? Te lo chiedo perchè se avesse davvero le stesse dimensioni della padella originale potrei montarla sulla mia 125Ts, sulla quale invece, per alloggiare la Polini Original, ho dovuto modificare pesantemente il cavalletto

Ecco come la padella Polini Original, a causa delle maggiori dimensioni rispetto alla padella Piaggio, impedisce la "chiusura" del cavalletto se montata su vespa 125Ts/200 Rally:

 

156351495_polinioriginal1.thumb.JPG.262167cde7f1b462bddee9a7b9444253.JPG 

 

Ed ecco come ho risolto il problema modificando il cavalletto:

 

285626384_polinioriginalcavallettomodificato4.thumb.jpg.2dbf97eb26c3e2cf7ce37a5342ce77b2.jpgtto:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da FranKesco

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Intendevo che il corpo della marmitta è identico a quello della padella originale, mentre la parte del collettore è identico a quella della polini original, mentre il tubetto di scarico a occhio è da circa 20mm interno contro i 17,5 della polini

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32 minuti fa, anafestico dice:

Intendevo che il corpo della marmitta è identico a quello della padella originale, mentre la parte del collettore è identico a quella della polini original, mentre il tubetto di scarico a occhio è da circa 20mm interno contro i 17,5 della polini

 

Ok, pertanto è verosimile pensare che nemmeno questa Malossi Classic monti senza modifiche su TS/Rally  

Grazie per aver condiviso la tua esperienza

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