Vai al contenuto


Ufficio PRA Milano via G. Durando 38


Michele1980
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Devo fare una visura di una targa per un P 125 X. Collecandomi al sito aci, è possibile fare una visura on line e pagare il corrispettivo prezzo del servizio.

Purtroppo, inserendo il nuemro di targa ( sono sicurissimo che il numero di targa sia corretto ), la piattaforma mi restituisce il messaggio :"La visura per questa targa non è effettuabile".

Ho verificato con i vigili urbani che la vespa con numero di targa non sia rubato e fortunatamente non è rubato. A questo punto ( con tanta pasienza ) ho provato a chiamare il numero della struttura PRA al tel. 02-376771, ma non mi risponde nessuno. Ho anche scritto una email, e mi hanno risposto che mi devo recare fisicamente presso gli uffici.

Ci andrei pure ( e molto volentieri presso gli uffici) ma per il mio problema non posso. Non so cosa fare e chiedo a qualcuno del forum, se conosce un numero interno della struttura PRA di via g.Durando 38, per potere fare una telefonata diretta.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non puoi andare in quel PRA specifico o in nessun PRA? Perché la visura puoi farla in qualunque ufficio PRA d'Italia o, pagando il servizio, presso qualunque sportello STA, pubblico o privato che sia.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GiPiRat dice:

Non puoi andare in quel PRA specifico o in nessun PRA? Perché la visura puoi farla in qualunque ufficio PRA d'Italia o, pagando il servizio, presso qualunque sportello STA, pubblico o privato che sia.

Ciao, Gino

Ciao,

Non posso recarmi fisicamente in nessun ufficio perche' ho caviglia ingessata. Sarebbe veramente ridicolo vedere dalla mia finestra che i vigili portano via quella vespa solo perche' da fastidio a un fruttivendolo o semplicemente perche' nn riesco a fare una visura per trovare il proprietario e allertarlo. Se avessi l'ok del proprietario manderei mio nipote a prenderla e posarla in garage. Detto cio' nn voglio credere che nel 2018 nn riesco a fare una visura on line o tantomeno sentire telefonicamente l' ufficio per capire come gestire il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La visura online non si può fare perchè, presumibilmente, la targa non è nel database telematico, quindi si deve fare una visura da microfilm. Il prezzo è lo stesso, ma la cosa non è gestibile online.

Manda tuo nipote al PRA o in un'agenzia.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GiPiRat dice:

La visura online non si può fare perchè, presumibilmente, la targa non è nel database telematico, quindi si deve fare una visura da microfilm. Il prezzo è lo stesso, ma la cosa non è gestibile online.

Manda tuo nipote al PRA o in un'agenzia.

Ciao, Gino

Ciao Gino, 

molto probabilmente mandero' mio nipote, scusa la curiosità che cosa si intende con visura da microfilm?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tutto il cartaceo del PRA è stato microfilmato all'avvento del database telematico e, mentre sino a qualche anno fa i microfilm rimanevano a disposizione delle varie sedi (ad ognuno i suoi), da qualche hanno è una società laziale esterna che li gestisce, dopo averli digitalizzati, quindi la risposta ad una richiesta di visura o estratto cronologico non è immediata e non si può chiedere on line.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, GiPiRat dice:

Tutto il cartaceo del PRA è stato microfilmato all'avvento del database telematico e, mentre sino a qualche anno fa i microfilm rimanevano a disposizione delle varie sedi (ad ognuno i suoi), da qualche hanno è una società laziale esterna che li gestisce, dopo averli digitalizzati, quindi la risposta ad una richiesta di visura o estratto cronologico non è immediata e non si può chiedere on line.

Ciao, Gino

Andiamo bene,,, grazie ancora Gino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...