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Anton

Perdita olio

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Salve ho una vespa px 150 2007 con miscelatore presa da poco la moto va bene solo che i meccanici non riescono a eliminare una perdita di olio provenienti da sotto il carburatore cambiate le guarnizioni e lo spillo e cambiati 2 meccanici soluzione? Poi allego qualche foto magari

 

 

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Ciao, direi che per prima cosa devi individuare il punto preciso da dove ha origine la fuoriuscita di olio (se di olio si tratta), in quanto può provenire da diversi punti, difficile da dire così. I meccanici cosa hanno fatto? Lo spillo provoca fuoriuscita di benzina, sei sicuro che sia olio?

Prova a postare qualche foto così vediamo di capire meglio.

Ciao

 

 

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Si è olio ma è giallo non mi sembra olio miscelatore


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Direi che non c'è niente di cui preoccuparsi a vedere la foto. Su quella parte spesso ci sono dei trasudamenti di olio che fuoriescono dallo sfiato del coperchio frizione e dal troppo pieno del carburatore. Trovi delle chiazze per terra abbastanza consistenti? Se la risposta è no, è tutto nella norma.
Ciao

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Vabbè è da poco pulito comunque non sono consistenti giusto la goccia e mi sembra venire da quel cilindro posto sotto il carburatore che scusa la mia ignoranza non so cosa sia ma una volta in movimento poi inizia a colare


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È il motorino di avviamento, non può versare da li. Sicuramente proviene dallo sfiato della frizione dietro di esso sopra al coperchio frizione. Ti consiglio comunque dato che hai fatto pulizia di individuare il punto preciso da dove versa.
Ciao

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Sembra che non vi siano perdite...sarà lo sfiato sopra il blocco frizione. Ho sperimentato perdite sia di olio (vite scarico olio sfilettata) e benzina (viti coperchio carburatore spanate) su PX 2001, e ti assicuro che danno perdite molto più significative...Io non mi preoccuperei troppo, per ora!  

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STAFF

Sposto la discussione nella giusta sezione.

Ciao, Gino

P.S.: Anton, ti sei presentato in piazzetta?

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Quel motore è pulito. E' il motore di una vespa ed essendo un due tempi "suda"

Se vuoi i carter puliti devi comprare un Beverly, un SH o la GTS 300. I carter delle vespe a marce sono così un pò untuosi 😉

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Il 6/8/2018 at 21:02, Anton dice:

IMG_0177.JPG


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Ciao,le colature sul motore ci saranno sempre,sopratutto quando fa caldo.Non puoi farci nulla!Ti va ancora bene perché monti il filtro dell'aria,ma la maggior parte dei Vespisti "me compreso"quando vogliamo aumentare le prestazioni del motore,oltre a tutte le modifiche al cilindro ecc ecc,modifichiamo il carburatore togliendo il filtro,al suo posto mettiamo un venturi con il coperchio della scatola del carburatore "airbox" maggiorato.Vediamo fiumi di miscela scorrere per i carter motore.

Tornando al tuo dubbio,se le guarnizioni sono state veramente sostituite,l'unico problema che rimane è il carburatore imbarcato,cioè che negli anni se è stato smontato diverse volte e nel rimontarlo hanno serrato male o troppo le 2 viti di fissaggio.In questo caso bisognerebbe spianarlo,ma se il tuo motore gira bene e non rimane su di giri quando chiudi l'acceleratore,questo problema non ce l'hai

trasudamento.jpg

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Grazie mille poi vi allego qualche altra foto cmq credo che sia lo spurgo frizione per il resto di carburatore va bene e l’olio lo perde dopo un po’ che l’ho presa e non da ferma era solo pignoleria per avere il motore pulito e poi sono nuovo e sto iniziando a conoscere i difetti ma se per il resto mi va bene mi abituerò ho voluto una vespa perché avevo uno scooter che era sempre al Meccanico e volevo una moto più economica con costi di manutenzione inferiore giusto per avere una moto che con il tempo non passa di moda e di valore grazie ancora mi chiamo antonio e sono nuovo


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