Vai al contenuto


Recuperare numero di targa o telaio di una vespa 1953


mauro_sarno76
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

come da titolo vorrei cercare di recuperare la targa o il telaio di una vespa del 1953 del mio caro papà morto cinque mesi fa.

Vorrei capire se la vespa circola ancora da poter capire se è possibile acquistarla. Se qualcuno potesse aiutarmi a capire come fare. 

L'unica cosa che ho sono i dati del mio papà e nulla più. E' sempre stata un suo cruccio ma non abbiamo mai dato seguito a ricercarla. Ricordava solo che la vendette per acquistare la macchina al concessionario dove comprò la vettura.

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto condoglianze per la tua recente perdita:

A parte una ricerca di archivio tra le foto ed i documenti di tuo Padre, magari salta fuori un vecchio bollo o una foto presa da dietro in cui si vede la targa, non si sa mai, credo che l'unica via (incerta a quel che ne so) sia fare un estratto cronologico nominativo su tuo Padre, è un documento che dovrebbe riepilogare i veicoli di cui lui risulta essere stato proprietario.

Credo che anche gli eredi, oltre alla persona stessa se ancora in vita, possano richiederlo, ma non è gratis (ovviamente) e non è detto che si ottenga ciò che si cerca.

E' una ricerca che interesserebbe fare anche a me per rintracciare la 150 GS II serie di mio Suocero, lui ancora in vita per fortuna, ho due foto ma nessun  altro dato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ha ragione querida-presencia, la visura nominativa storica è una possibilità. Un'altra, se trovi un impiegato della motorizzazione compiacente, è di fare la stessa ricerca lì, sui registri cartacei, partendo dal 1953, sempre che sia quello veramente l'anno d'immatricolazione.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
53 minuti fa, GiPiRat dice:

Ha ragione querida-presencia, la visura nominativa storica è una possibilità.

Purtroppo anche con questa strada, nella visura compaiono solo i veicoli che erano stati inseriti nel sistema informatico, quindi tutto quello che e' stato alienato prima di una certa data non compare. Tra l'altro, la ricerca la fanno tramite codice fiscale, per le persone che sono deceduta prima dell'entrata in vigore del codice fiscale non si trova nulla.

L'ha fatto mio papà qualche mese fa e compaiono solo i veicoli posseduti dopo il 1994 o che comunque risultavano ancora in vita nel 1994, anche se venduti prima.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
5 minuti fa, volumexit dice:

Purtroppo anche con questa strada, nella visura compaiono solo i veicoli che erano stati inseriti nel sistema informatico, quindi tutto quello che e' stato alienato prima di una certa data non compare. Tra l'altro, la ricerca la fanno tramite codice fiscale, per le persone che sono deceduta prima dell'entrata in vigore del codice fiscale non si trova nulla.

L'ha fatto mio papà qualche mese fa e compaiono solo i veicoli posseduti dopo il 1994 o che comunque risultavano ancora in vita nel 1994, anche se venduti prima.

Vol.

Vero, ma tentar non nuoce, e c'è sempre l'altra strada. ?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...