Vai al contenuto


Richiesta Libretto Vespa


Michele1980
 Share

Recommended Posts

Salve,

mi piacerebbe richiedere un libretto nuovo della mia vesap P125X. Il libretto attuale lo vorrei conservare e sigillare per evitare di danneggiarlo ulteriormente.

Dove e con quale procedura posso richiedere una copia del mio libretto? Se fosse fattibile vorrei chiedere anche una copia della mia attuale targa ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che nessuna delle due cose sia fattibile, non in maniera regolare comunque.

Nel caso del libretto dovresti chiedere un duplicato ma li emettono solo a seguito di smarrimento e quindi dovresti fare regolare denuncia, che sarebbe un falso; chiedi in motorizzazione se te ne fanno un duplicato annullando l'originale che conserverai a scopo collezionistico ma non credo che sia così semplice, specialmente se il libretto non è in condizioni talmente precarie da giustificarlo.

Per la targa è proprio impossibile, anche in questo caso dovresti averla persa, quindi stessa denuncia di smarrimento (e relativa dichiarazione mendace) ma alla fine non te ne farebbero una copia bensì una completamente nuova con relativa reimmatricolazione.

Secondo me la cosa migliore è preservare entrambi il più possibile avendone cura.

Ciao

 

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto querida-presencia, con una precisazione: il duplicato del libretto o carta di circolazione si può chiedere anche nel caso in cui anche uno solo dei dati importanti non risulti più leggibile o sia strappato in tutto o in parte, insomma, in caso di deterioramento.

Se questo è il tuo caso, vai tranquillamente in motorizzazione a chiedere il duplicato, chiedendo di conservare l'originale, annullato, come documento storico del veicolo (specificalo PRIMA di consegnarlo!).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, GiPiRat dice:

Quoto querida-presencia, con una precisazione: il duplicato del libretto o carta di circolazione si può chiedere anche nel caso in cui anche uno solo dei dati importanti non risulti più leggibile o sia strappato in tutto o in parte, insomma, in caso di deterioramento.

Se questo è il tuo caso, vai tranquillamente in motorizzazione a chiedere il duplicato, chiedendo di conservare l'originale, annullato, come documento storico del veicolo (specificalo PRIMA di consegnarlo!).

Ciao, Gino

Grazie 1000 Gino :=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...