Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

Michele1980

Richiesta Libretto Vespa

Recommended Posts

Salve,

mi piacerebbe richiedere un libretto nuovo della mia vesap P125X. Il libretto attuale lo vorrei conservare e sigillare per evitare di danneggiarlo ulteriormente.

Dove e con quale procedura posso richiedere una copia del mio libretto? Se fosse fattibile vorrei chiedere anche una copia della mia attuale targa ?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che nessuna delle due cose sia fattibile, non in maniera regolare comunque.

Nel caso del libretto dovresti chiedere un duplicato ma li emettono solo a seguito di smarrimento e quindi dovresti fare regolare denuncia, che sarebbe un falso; chiedi in motorizzazione se te ne fanno un duplicato annullando l'originale che conserverai a scopo collezionistico ma non credo che sia così semplice, specialmente se il libretto non è in condizioni talmente precarie da giustificarlo.

Per la targa è proprio impossibile, anche in questo caso dovresti averla persa, quindi stessa denuncia di smarrimento (e relativa dichiarazione mendace) ma alla fine non te ne farebbero una copia bensì una completamente nuova con relativa reimmatricolazione.

Secondo me la cosa migliore è preservare entrambi il più possibile avendone cura.

Ciao

Modificato da querida-presencia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Quoto querida-presencia, con una precisazione: il duplicato del libretto o carta di circolazione si può chiedere anche nel caso in cui anche uno solo dei dati importanti non risulti più leggibile o sia strappato in tutto o in parte, insomma, in caso di deterioramento.

Se questo è il tuo caso, vai tranquillamente in motorizzazione a chiedere il duplicato, chiedendo di conservare l'originale, annullato, come documento storico del veicolo (specificalo PRIMA di consegnarlo!).

Ciao, Gino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, GiPiRat dice:

Quoto querida-presencia, con una precisazione: il duplicato del libretto o carta di circolazione si può chiedere anche nel caso in cui anche uno solo dei dati importanti non risulti più leggibile o sia strappato in tutto o in parte, insomma, in caso di deterioramento.

Se questo è il tuo caso, vai tranquillamente in motorizzazione a chiedere il duplicato, chiedendo di conservare l'originale, annullato, come documento storico del veicolo (specificalo PRIMA di consegnarlo!).

Ciao, Gino

Grazie 1000 Gino :=)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti