Vai al contenuto


O la vespa o lo zucchero


V11T
 Share

Recommended Posts

Vi racconto una mia recente esperienza che sto tuttora vivendo.

La cosa riguarda di piu gli "oltre 50"come me che con l'avanzare dell eta' cominciano a sentire i primi "acciacchi".

Da circa un'anno ho accusato dei dolori alle articolazioni di alcuni diti in entrambe le mani.

Chiesto il parere del medico e fatte le analisi e' venuta fuori un principio di artrite.

Ogni volta che usavo la vespa per andare in citta', l'uso del cambio trasformava la cosa da fastidiosa a dolorosa.

Dopo diversi mesi di sopportazione mi stava per prendere lo sconforto,il piacere di girare sul mio vecchio e fedele vespone si era trasformato in un quasi incubo.

Con orrore mi vedevo gia in sella ad un orribile frullatore di plastica :frustate:.......e la mia cara vespa lasciata in un angolo del garage.?

La soluzione al problema e' arrivata in modo completamente inaspettato.

Siccome nelle analisi la glicemia era piu' alta del solito,decido di mia iniziativa,per evitare ulteriori guai e magari arrivare al diabete,di togliere completamente dalla mia alimentazione i dolci e lo zucchero.

Dopo circa 20 giorni i dolori sono completamente spariti.......non credevo ai miei occhi......niente di niente.

Sono ritornato a girare (e cambiare le marce) sulla vespona felice e non piu' dolorante.:risata1:

Ormai sono tre mesi che.......bevo il caffe' amaro ma......mi godo nuovamente la "dolce vespa".

Spero di non avervi annoiato.

:ciao:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, felice che hai risolto il problema fisico e di sicuro togliere lo zucchero ti porterà senz'altro anche altri benefici e.. il caffè è più buono amaro
Ovviamente buona vespa allora

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, luxinterior dice:

Ottimo!

Mi viene da pensare se qualcuno fosse disposto a rinunciare agli alcolici per la Vespa.

Ciao Lux

 

Non permettero' mai alla mia vespa di bere più  di me?

Modificato da enrico83
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...