Vai al contenuto


Perché la Vespa pulita ti salva la vita


paletti
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, Marben dice:

I controlli sui giocattoli sono molto più semplici e attuabili secondo procedure standard.
Coi ricambi per veicoli il discorso è molto più articolato. Una prova valida, poi, dovrebbe essere effettuata anche in situ, sul veicolo. Chi mai potrebbe vigilare su un mercato così ampio, sostenendo costi e gestendo procedure per un così grande numero di prodotti? Si dovrebbe obbligare costruttori e distributori ad effettuare test, ma forse questo farebbe solo la gioia dei costosissimi enti certificatori, che già ingrassano in molti altri ambiti, e con risultati, in questo, tutti da dimostrare. E forse si finirebbe per "ammazzare" il mercato dell'aftermarket.

Piuttosto si dovrebbe poter perseguire efficacemente chi vende porcherie, potendo dimostrare la pericolosità dei pezzi. Un soggetto che possa, su segnalazione, effettuare perizie serie. Perché allo stato attuale costruttori ed importatori hanno tanti alibi, come "probabile montaggio errato" o "solo per uso su pista" ed altre stupidaggini. Si attaccano a tutto e ne escono alla svelta. Già visto con Piaggio e i suoi silent block difettosi.

Con questi tamburi, RMS o chi per lei, potrebbe dire cose simpatiche ed assurde come "hai preso una buca grossa" oppure "l'hai montato un motore elaborato" e via discorrendo.
Noi, con un pizzico di buon senso, possiamo semplicemente prevenire problemi spiacevolissimi ed evitare di sprecare soldi acquistando ricambi come questi.

ciao Marco,ci vorrebbero delle regole universali per tutti i rivenditori.

Il rivenditore serio,non dovrebbe mai avere dei prodotti scadenti da compromettere la sicurezza di una persona,ma se così fosse,secondo me deve obbligatoriamente rilasciare una dichiarazione consensuale con l'acquirente,il quale acquistando un prodotto del genere sa a cosa va in contro a suo rischio e pericolo.

Un rivenditore ha il ricarico sul ricambio,quando lo acquista lo paga  a babbo morto,quando lo vende prima prende il grano e poi lo spedisce.

Quindi oltre al ricarico naturale ha il bonus dell'incasso immediato,inoltre fattura quello che vuole.

Purtroppo però,quando capita qualche magagna lui pur guadagnando sia sul ricarico,sia sulla liquidità non risponde mai .

Non è giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...