Vai al contenuto


Sella sportiva SIP per serbatoio Rally come la modifico?


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, ho queste due selle sportive per la mia TS solo che da quando ho montato il serbatoio maggiorato non posso più usarle...qualcuno le ha modificate e può fornirmi foto e consigli? Grazie.

20180508_160627.jpg

20180508_160732.jpg

20180508_161004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non conosco le selle in questione, ne le foto postate mi aiutano.

Ritengo, comunque, che siano a fondo piatto e senza molle. L'unico modo che vedrei per montare una di queste selle, consiste nello spessorare i gommini posteriori di appoggio in modo da far restare la sella più rialzata. Bisognerebbe anche spessorare il funghetto di chiusura o cambiarlo. 

Certamente, dopo, la sella risulterebbe un tantinello lontana dalla carrozzeria, ma non vedo altra soluzione.

Hai provato a montarla per vedere di quanto risulta già rialzata quando la chiudi e tocca il tappo del serbatoio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la sella A, arriva appena a toccare il piolo ma poi non si può chiudere.

L'altra sella sul fondo ha quei due archetti centrali che poggiano sulla gobba del serbatoio, quindi la situazione è più complessa.

L'unica soluzione potrebbe essere tagliare il fondo piano del talaio in corrispondenza del tappo...in alternativa si potrebbe sosstituire il tappo con uno più basso?

20180728_103731.jpg

20180728_103736.jpg

20180508_160555.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...