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Problemi dopo sostituzione campana


Bertuc79
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Ciao a tutti,in concomitanza con l'istallazzione di una accensione elettronica sulla mia gtr,ho deciso di mettere alla campana della frizione 6 molle il classico anello di rinforzo al cestello.

Avendo a casa un'altra campana 6 molle di un'altra frizione ho saldato l'anello a questa,ho smontato la frizione e ho trasferito tutto ,dischi pignone e portamolle sulla campana rinforzata

Ho reistallato la frizione e acceso la vespa.

A bassi giri si sentono de strani rumori meccanici,e all'inizio pensavo dipendesse dal nuovo volano 400g piu leggero....ma quando tiro la frizione,spariscono quasi tutti i rumori ma comincia un piccolo scampanellio tin tin tin tin che sparisce al rilascio.

Se acellero a frizione tirata il volano è bello silenzioso ma compare il scampanellio....

Se rilascio la frizione tornano i strani rumori al volano

Può dipendere tutto ciò dalla campana che ho cambiato?

 

 

 

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che motore hai?

l'anello montato sicuramente urta nel coperchio frizione, facendo l'effetto di una grattugia con il suo bel grana padano.

smonta il coperchio e verifica.

 

N.

Modificato da snaicol
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Ho un 177 pinasco alluminio 20/20 e megadella

Non credo che tocchi,ho limato via il dentino sia sul coperchio che sul carter

Piuttosto ho notato che quando ho riassemblato la frizione,la bronzina dove scorre il pignone non era consumata però invece di essere fissa sul boccolo ruotava...ci ho messo un po di frenafiletti loctite,puo dipendere da questo?

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ma il pacco frizione, l'hai provata nel coperchio prima di montarla? Ok che hai limato il dentino, ma non sarei comunque tranquillo. Per quel che ci vuole apeirei il tappo.... E non avrei messo nessuna loctite...semmai una bronzina nuova.

n.

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Eccomi qui,problema risolto....

Questa sera ho smontato la frizione e incredibilmente nonostante tutto fosse fissato bene,mi sono accorto che i bicchierini toccavano su un punto del coperchio frizione....

Comunque ho saldato un anello di rinforzo nuovo sulla campana originale,con l'occasione ho cambiato bronzina,rasamento ,ho anche limato un po' di più il coperchio dove si vedeva che i bicchierini toccavano...

Ho reinstallato la frizione e quando ho riacceso la vespa tutti i rumori strani e anomali sono spariti!!!

Tutto è tornato alla normalità

 

Dimenticavo....ho rimesso la campana originale e credo che il problema sia stato propio la campana che ho eliminato!

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