Vai al contenuto


VNA: Tampone ammortizzatore anteriore


piggiu
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ultimamente la Vespa sta facendo diversi capricci ma iniziamo da quello più urgente. 

Mi sono accorto che il tampone in gomma dell'ammortizzatore anteriore è fuoriuscito dalla sede dell'ammortizzatore stesso. La vite ha mantenuto l ammo ancorato al mozzo, anche se un po' fuori asse. La foto non è un gran che perché senza flash causa batteria scarica. 

Ad ogni modo pensare sia fattibile senza pressa reinserire il tampone nella sua sede? Per caso è già successo anche a voi? 

Webp.net-resizeimage (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Un classico dei Carbone (ma non solo). Ti conviene reinserirlo con un po' di colla per gomma. Io ho fatto così. più due giri (senza esagerare) di cianoacrilica (Attak) a bloccare per bene il tampone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marben, grazie dell aiuto. 

Colla per gomma? Intendi mastice? La bostik produce red. 094876

La Cianoacrilica per fortuna si trova anche a risparmio dai cinesi. 

Triste però un difetto diffuso così! 

 

P. S. Cacciaviti e martello sono sufficienti? Oltre a tanta pazienza immagino... 

Modificato da piggiu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Meglio se usi una barra filettata con uno spezzone di tubo o una grossa bussola ed un paio di rondellone.
Ok per il mastice. Puoi anche graffiare un po' l'interno dell'occhiello, per contrastare l'uscita del silentblock.

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto e confermo che è indispensabile la barra filettata... Diversamente non sarei mai riuscito a riposizionarlo. Lavoro più semplice di quel che pensavo. Grazie Marben

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...