Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

robi73

Odore di benzina Vespa PX150 Arcobaleno

Recommended Posts

Ciao ragazzi è da un po' di giorni che sento un forte odore di benzina per venire dal motore della Vespa Oggi ho smontato il carburatore e ho provveduto a stringere tutte le viti rappresentate dalle frecce gialle nelle foto che erano un po lente. Il filtro, anche quello, era abbastanza zuppo di benzina. È normale che sia così? Inoltre quella vite sulla sinistra del filtro contrassegnata dalla freccia gialla a cosa serve e come va tarata? Grazie

Webp.net-resizeimage-3.jpg

Webp.net-resizeimage-2.jpg

Webp.net-resizeimage-1.jpg

20180712_195655.jpg

Modificato da robi73

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, perde benzina anche per terra? Intendi la vite sull'ultima foto? Se quella, serve solamente per fissare il filtro. Forse non ho capito quale intendi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì intendo l'ultima foto quella dove c'è la freccetta gialla che indica la vite che mi sembra comica Quindi non credo sia quella che blocca il filtro perché per bloccare il filtro ce n'è una centrale Inoltre a terra vedo sempre qualche goccia non so dire di cosa se sia olio o benzina però il filtro era zuppo di benzina e dentro la vaschetta che regge il carburatore era umido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tenere il filtro ci sono due viti, quella con la freccia gialla e l'altra a dx della vite del minimo. Da come hai descritto il problema credo proprio che tu abbia lo spillo da sostituire.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah! Pensavo una vite fosse a regolazione di qualcosa, comunque grazie.

Lo spillo dici? Intendi tutto il kit di revisione come in foto o soltantolo spillo? Potresti cortesemente spiegarmi come lo spillo possa provocare la fuoriuscita di benzina? Grazie

s-l400.jpg

Modificato da robi73

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che smonti il carburatore, sarebbe bene sostituire tutte le guarnizioni. Puoi sostituire solamente lo spillo, se il galleggiante è a posto, altrimenti se ti vuoi togliere il dubbio prendi nuovo anche quello. Comunque hai controllato e il tubo è ok vero? non perde mica da li?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no il tubo è ok, l'ho controllato. Forse hai ragione tu, una volta che lo smonto mi converrebbe sostituire tutte le guarnizioni e, ovviamente, lo spillo.

Dunque pensi che non tenga più e lasci trafilare benzina riempiendo la vaschetta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di perdite di benzina dal carburatore,dato per scontato che il tubo è ok, le guarnizioni e i serraggi sono a posto, la maggior parte delle volte è dato dallo spillo da sostituire, il quale non fa più tenuta  e provoca fuoriuscita di benzina, con la classica pozza a terra e ingolfamenti.

In ogni caso se sono anni che non vengono sostituiti lo spillo e le guarnizioni, è un'ottima occasione per sostituirli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti,  sono anni che non vengono sostituiti, approfitterò per farlo. Ti terro aggiornato,  grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti