Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST


d.uca23

Vespa T5 con problemi al mozzo e olio del cambio che odora di benzina.

Recommended Posts

Salve  a tutti, è da un po' che non scrivo sul forum,ma continuo a seguirvi con piacere.

Sono alle prese con una Vespa T5 prima serie del Giugno '85, con qualche acciacco che sto cercando di risolvere.

Tutto è partito da quando mi sono accorto di avere il mozzo posteriore lento, lo smonto e mi accorgo che si è consumato l' anello interno che fa battuta sul cuscinetto ( mozzo da cambiare).

Altra cosa è che la vespa in questione monta il paraolio esterno (ho letto la discussione sul passaggio da interno ad esterno qui sul forum) quindi penso che qualcuno abbia effettuato la modifica in passato.

A questo punto quale mozzo devo comprare? Sul sito dove mi fornisco la FA Italia fornisce sia il mozzo con "mozzetto 31,5 mm" per t5, sia il mozzo con "mozzetto 30mm" per Arcobaleno, quale dei due devo acquistare?

Inoltre l' olio del cambio sostituito 1000 km fa odora di benzina, che sia il paraolio lato frizione? Anche se il motore gira regolarmente? Ho fatto anche la prova togliendo l' olio e facendo girare il motore al minimo con i tappi aperti e girava ugualmente bene.

Grazie vespisti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ha il paraolio estremo prendi un tamburo pari alla misura del paraolio stesso. Esiste il 27 47 6 o il 30 47 6.. Il mozzo da 31 so monta senza paraolio ma con parapolvere. Per l'olio.... Io proverei a mettere un olio 80/90 per cambio...e tra 1000km vedi se la situazione è la stessa.

n.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Sanicol, ho ordinato un tamburo per arcobaleno mozzetto 30. Vi terrò aggiornati

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Occhio solo che non si tratti di uno di quei tamburi anonimi made in Taiwan (es. RMS), che sono pericolosissimi. Attenzione che per un certo tempo li ha distribuiti anche Piaggio (con esagono "punzonato"!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×