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Vespa T5 con problemi al mozzo e olio del cambio che odora di benzina.


d.uca23
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Salve  a tutti, è da un po' che non scrivo sul forum,ma continuo a seguirvi con piacere.

Sono alle prese con una Vespa T5 prima serie del Giugno '85, con qualche acciacco che sto cercando di risolvere.

Tutto è partito da quando mi sono accorto di avere il mozzo posteriore lento, lo smonto e mi accorgo che si è consumato l' anello interno che fa battuta sul cuscinetto ( mozzo da cambiare).

Altra cosa è che la vespa in questione monta il paraolio esterno (ho letto la discussione sul passaggio da interno ad esterno qui sul forum) quindi penso che qualcuno abbia effettuato la modifica in passato.

A questo punto quale mozzo devo comprare? Sul sito dove mi fornisco la FA Italia fornisce sia il mozzo con "mozzetto 31,5 mm" per t5, sia il mozzo con "mozzetto 30mm" per Arcobaleno, quale dei due devo acquistare?

Inoltre l' olio del cambio sostituito 1000 km fa odora di benzina, che sia il paraolio lato frizione? Anche se il motore gira regolarmente? Ho fatto anche la prova togliendo l' olio e facendo girare il motore al minimo con i tappi aperti e girava ugualmente bene.

Grazie vespisti.

 

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se ha il paraolio estremo prendi un tamburo pari alla misura del paraolio stesso. Esiste il 27 47 6 o il 30 47 6.. Il mozzo da 31 so monta senza paraolio ma con parapolvere. Per l'olio.... Io proverei a mettere un olio 80/90 per cambio...e tra 1000km vedi se la situazione è la stessa.

n.

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Occhio solo che non si tratti di uno di quei tamburi anonimi made in Taiwan (es. RMS), che sono pericolosissimi. Attenzione che per un certo tempo li ha distribuiti anche Piaggio (con esagono "punzonato"!).

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21 ore fa, Marben dice:

Occhio solo che non si tratti di uno di quei tamburi anonimi made in Taiwan (es. RMS), che sono pericolosissimi. Attenzione che per un certo tempo li ha distribuiti anche Piaggio (con esagono "punzonato"!).

Grazie Marben, ho preso un FA Italia,made in Italy, ne utilizzo uno da 27 mmsulla gtr fin ora tutto ok.

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