Vai al contenuto


va a colpi


paletti
 Share

Recommended Posts

ciao,ho un problema sul mio px.

Lunedì di punto in bianco dopo il primo quarto in accelerazione improvvisamente aveva un mancamento "non un vuoto da magro"come se mancasse la corrente.

Ieri idem,ma da questa sera è peggiorato dopo il primo quarto strattona e non allunga.

parte sempre al primo colpo e tiene il minimo normalmente,candela e cavo pipetta ok,ho pensato alla centralina.Cosa ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia piccola esperienza personale di problemi elettrici, alla fine la colpa era quasi sempre del pick up. Fai comunque bene a procedere da valle a monte quindi prova prima con una centralina sicuramente funzionante, anche prestata, per poi passare allo statore.

Personalmente, quell´unica volta che la centralina si é rotta, la vespa non dava nessun segno di vita. Mentre quelle varie volte che ho avuto problemi al pick up i sintomi erano variabili, anche abbastanza simili ai tuoi.

Modificato da fenn
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il 11/7/2018 at 23:38, paletti dice:

ciao,ho un problema sul mio px.

Lunedì di punto in bianco dopo il primo quarto in accelerazione improvvisamente aveva un mancamento "non un vuoto da magro"come se mancasse la corrente.

Ieri idem,ma da questa sera è peggiorato dopo il primo quarto strattona e non allunga.

parte sempre al primo colpo e tiene il minimo normalmente,candela e cavo pipetta ok,ho pensato alla centralina.Cosa ne pensate

Cos'hai controllato, rattone!!! ?
Volevo scriverti di controllare la candela, a me è capitato, ma visto che l'avevi controllata ho taciuto. 
Ciao Paolo, fai il bravo eh ?

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Echospro dice:

Cos'hai controllato, rattone!!! ?
Volevo scriverti di controllare la candela, a me è capitato, ma visto che l'avevi controllata ho taciuto. 
Ciao Paolo, fai il bravo eh ?

Gg

ciao Gigi,ma ha 500 km vai a pensare alla candela?In tutta la mia vita motociclistica le candele finite mi lasciavano a piedi di colpo,non ho mai fatto 150 km con una candela che un po va e un po va a colpi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ti dico che oggi fanno un sacco di cose col culo amico mio, un sacco di cose tarocche spacciate per originali.
Comunque meglio così piuttosto che centralina o altro.

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, guarda ho speso 130 per il piatto statore fondo di magazzino "quindi uno di quelli giusti",40 euro per la centralina 

 

Me li tengo per scorta,però mi girano le b...e

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia poco tempo fa non voleva saperne di partire.. comprai la centralina, niente, comprai lo statore e il problema fu risolto. Ho buttato i soldi per la centralina, ma almeno la tengo di scorta. 

Ps: avrei potuto sostituire solo il pickup e risparmiare diversi soldi.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di recente ho avuto anch'io un problema elettrico che dipendeva proprio dallo statore

Guardandolo bene, fili e saldature sembrano ok: mi sa che anche sul mio è il Pick-up a fare lo scemo. Sostituirlo è un lavoro complicato?

Modificato da farob
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho mai sostituito, ma da quello che ho visto nel mio basta avere un pò dimestichezza con il saldatore a stagno e non dovrebbe essere complicato. però ripeto, non l'ho mai sostituito.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è facile, sono tre saldature a stagno.

l unica cosa difficile è saldare la massa che si attacca su un pezzo di ferro abbastanza grosso e quindi ci vuole tanto e con un saldatore potente per scaldarlo prima che attacchi lo stagno.

 

buon lavoro 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Roby, prova a fare le solite due misure resistive. È probabile che non ci dicano molto, per la natura intermittente del problema, ma tentar non nuoce.

Se disponi di un tester digitale, misura su scala "Ohm" (fondo scala 2000 o qualcosa di simile, dipende dal tester), devi trovare:

- circa 110 Ohm fra bianco e rosso;

- circa 500 Ohm fra bianco e verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marco, proverò... non appena ritrovo il tester. Devo averne in giro uno ancora a lancetta risalente a epoche antdiluviane, probabilmente :mrgreen:

Modificato da farob
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...