Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

Luigi25

Vespa Px125E 1982 Problemini..

Recommended Posts

Salve a tutti mi chiamo Luigi ho 19 anni e sono diventato da poco un vespista. Ho acquistato da poco un px125 del 1982 e dopo averla portata a casa ho notato qualche piccolo problema... tra questi penso ci sia la crociera, ho notato che effettuando le salite in seconda marcia la vespa tende a darmi uno strattone per poi riattaccare un altra volta la seconda, però questo succede soltanto nelle salite oppure quando porto un altro passeggero, non sostituendo la crociera rischio di rompere qualche ingranaggio del cambio? Oppure può darsi che questo strattone sia dovuto all eccessivo gioco che ha il cambio allo sterzo? Ah dimenticavo, quando scalda il motore faccio fatica a rimetterla in moto e molte volte devo liberarmi in 2marcia, come mai?? Grazie mille in anticipo

Modificato da Luigi25

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in salita e con due passeggeri di sicuro il motore sforza di più quindi potrebbe essere la frizione più che la crociera (che in realtà serve solo per far ingranare le marce - mi sembra).

se poi dici che ha tanto gioco al manubrio fossi in te fare una buona regolazione del cavo marce, idem per cavo frizione e poi vedi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti