Vai al contenuto


olio per miscela


davide
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti

sono rimasto senza olio per miscela che di solito uso un motul 710, ho acquistato il repsol 2t sintetico, costa circa la metà, ho notato una cosa miscela con stesa percentuale di olio (leggermente superiore al 2%) con il motul dopo l'utilizzo della vespa  e riposta in garage, il giorno dopo  c'era una leggera chiazza di olio sotto la marmitta, con il repsol non ho mai piu' visto la chiazza, addirittura la parte finale della marmitta è pulitissima, la mia vespa è un pk con 102 polini, 19-19 e marmitta giannelli  circa 65-70 km orari abbastanza tranquilla. mi chiedevo non è che l'olio che non esce s'incrosta da qualche parte. non ho notato nessuna differenza di prestazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, davide dice:

buongiorno a tutti

sono rimasto senza olio per miscela che di solito uso un motul 710, ho acquistato il repsol 2t sintetico, costa circa la metà,

Costa la metà perchè il Motul 710 è 100% sintetico, mentre il Repsol (che so bene qual'è) è un semi-sintetico. Ma per il tuo motore va più che bene il Repsol. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un motore non esaperato stile moto, il semisintetico è ciò che occorre. Un sintetico su di un motore vespa originale o quasi, spesso fa peggio che meglio, contribuendo ad intasare la marmitta. (Esperienza personale).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E per una Primavera conservata con motore orginale (ripulito) cosa consigliate?

Anche io attualmente utilizzo il Motul 710, solo per il fatto che veniva usato dal precedente proprietario (maniaco di vespe)

Link al commento
Condividi su altri siti

..vado controcorrente ..se un'olio è di qualita' ..vi garnatisco che si puo' abbassare la % di olio e la vespa andra benissimo.. pariteticamenet con olio di qualita' inferiore aumentareranno i residui ecc ecc....io sulle mie vespe uso solo motul 800  " double ester "-- sono arrivato anche al 1,4%  su certi motori e non fuma ecc eccc

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia px con mix e 100% sintetico intaso' la marmitta in poco tempo, con il semisintetico mai avuto questi problemi. E con il mix non c'è modo di abbassare la percentuale, dato che la stabilisce lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, manuel dice:

La mia px con mix e 100% sintetico intaso' la marmitta in poco tempo, con il semisintetico mai avuto questi problemi. E con il mix non c'è modo di abbassare la percentuale, dato che la stabilisce lui.

beh ..se cè il mix è un'altra storia ..ossia quello è ma gia ' con un motore con una elaborazione soft..= solo cilindro cambiato ..personalmente eliminerei il mix e miscela a mano con olio buono ..." per inciso il mix si puo' anche rompere " ..l'olio sintetico è troppo denso per il miscelatore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...