Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST


Neropongo

Cosa Giace Sotto il Telo

Recommended Posts

Così, quasi all’improvviso nel cuore della notte mi arriva un vespino bisognoso di cure in garage.  

Un amico la prese qualche giorno fa e ho accettato di lavorarci in “privato”, vista la prelibatezza del pezzo di ferro vale la pena fare un po’ di documentazione.

Questi sono i primi scatti che sono riuscito a fare per adesso. Il tipo non mi mollava finché non ha visto protezione sulla vespina. Adesso è tardi. Domani dopo lavoro la sproteggo e sbirciamo.

Per il momento...

Cosa Giace Sotto il Telo?

LjUNarJ.jpg

nHIyAhB.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

beh.. se non è una small qualsiasi è una Vespa 90 o 90ss.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Mhmm, sono d'accordo con Fabio e propendo per una 90ss. ;-)

Ciao, Gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF
52 minuti fa, elwally dice:

90ss o mi mangio il cappello

Come quando scommettono Paperon De'Paperoni e Rockerduck? :roll::sbonk:

Voto anch'io per la SS small, che potrebbe essere anche 50, visto che erano prodotte esclusivamente per il mercato estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico 50SS oppure 90SS... sembra intravedersi la gobba del cuscino sopra il portaoggetti tra sella e manubrio... :mrgreen:

Modificato da pulun

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MODERATOR

Per me se non è una 90/50ss, o è una 125 nuova o una elestart

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete indovinato quasi tutti!

Effettivamente non era difficile, sono veramente pochine le smallframes di una certa importanza. Questa poi, secondo me è una delle più belline che ho visto, sono proprio contento di avere l’onore di accomodarla.

Il modello è un “dealer special” venduta da un vecchio e famoso concessionario dell’epoca, tale Arthur Francis, cilindro 110cc e impianto elettrico a 12v,  notare il regolatore vintage. Marmitta curiosissima e linee di bellezza dipinte a mano. Modelli speciali erano tradizione negli UK, notabile altro esemplare era la 200ss Hurricane, in pratica una 180 con cilindro 200 e varie altre raffinatezze, ne ho viste in paio anche di quelle.

Trovata in un retrobottega dove si annoiava dal ‘77/78 pressappoco. Un cambio d’olio, una pulita al carburatore e una regolata alle puntine ed è partita, pensate che già ha fatto una 50ina di km ed è qui da me solo per rifare la forcella e qualche cavo. Il resto non si tocca niente!!!

Cmq, buona visione.

 

NPU5rAP.jpg

zRYNXfr.jpg

DzmrsHH.jpg

CGa4WPu.jpg

6QPoTs9.jpg

leOnrLd.jpg

XeR0sNc.jpg

RTxQWOA.jpg

SHBG9su.jpg

ufKNByu.jpg

GmMKohg.jpg

lnwv1CK.jpg

TQNaae2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Che meraviglia!

Curiosa la marmitta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Una vera bellezza! Complimenti all'acquirente. Sono certo che le renderai onore. Buon Lavoro! 😉

Ciao, Gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pulun dice:

In effetti dietro sopra il fanale c'è la scritta super sprint :mrgreen:

dimenticato di scrivere: ma la base di partenza è una 50 o una 90?

Curioso che essendo ferma dalla fine degli anni 70 monti una Michelin S1 all'anteriore... o gliel'hai montata tu prima di fotografarla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Che io sappia, le 50 SS, recavano appunto sul retro la scritta 50SuperSprint, pertanto questa dovrebbe essere una 90 SS. Spero venga cambiato il coperchio del devioluci, perchè è orribile!!!

Secondo me, poi, sono state cambiate le leve freno e frizione, perchè la vespa in questione è una delle prime (non ha lo "scasso" sul bauletto dove c'è il logo), per cui bisognerebbe montare le leve corrette e cioè senza pallino.

La marmitta, sarà pure bella e curiosa, ma io monterei l'originale. A meno chè non faccia parte di questa serie "dealer special".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×