Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST


Mattia

Da cerchi chiusi a normali

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono in possesso di una vespa 50 N del 1967 e volevo sapere se potevo sostituire i cerchi  chiusi da 9" con quelli aperti da 10"? Grazie in anticipo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Puoi farlo, cambiando anche i tamburi, ma poi lo sai che sei fuorilegge, vero, con multe salatissime ed eventuale sequestro del mezzo.

Il fatto è che, verificare se un copertone è in regola o no, basta un secondo, anche per il più inetto dei rappresentanti delle FdO. :roll:

Ciao, Gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fine anni ottanta trovai dei cerchi da 10 che montavano sul mozzo a 4 dadi. In pratica avevano la parte interna maggiorata e vedo che sono ancora disponibili. 
Ma davvero le forze dell'ordine oggi controllano una cosa del genere su una vespa di 50 anni? Ho i miei dubbi.

Modificato da Gioweb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Qualche anno fa ho partecipato ad un raduno di vespa club, durante il giro nella cittadina e zone limitrofe una pattuglia della stradale ha fermato un gruppo di vespisti per controllare i documenti dei mezzi: a parte una vespa che è risultata radiata dal PRA e sottoposta a sequestro, hanno trovato diversi mezzi senza assicurazione e/o senza revisione periodica, dopo di che hanno cominciato a controllare i mezzi severamente, ed è uscito di tutto: copertoni lisi, specchietti non omologati, luci e clacson che non funzionavano, marmitte fuori ordinanza, ecc. (e non hanno fatto controllare i gruppi termici!).

Tu sei liberissimo di comportarti come credi, l'importante è che sei consapevole di cosa vai incontro.

Ciao, Gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno Gipirat!!!

Posso solo dire che sto restaurando una Vespa 50 R del '73 e sto rimettendo i suoi cerchi originali da 9" (c'erano quelli a 4 dadi da 10"); sono un amante dell'originalità anche se in passato ho fatto di tutto e di più, ma col tempo mi sono ravveduto!

Alla fine, la tranquillità che ti da il sapere di essere in regola al 100% con la tua Vespa, non ha prezzo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece sono amante del rischio ed in regola ho solo la sella e lo specchietto.Però forse qui sono un po piu tolleranti che da altre parti.Le volte che mi hanno fermato( giro con espansione e gomme semislick)non hanno battuto ciglio e mi hanno lasciato andare.Se forse al mio posto ci fosse stato un minorenne,sicuramente partiva il verbale chilometrico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×