Vai al contenuto


Vespa Primavera ET3


Ruud89
 Share

Recommended Posts

Ciao di nuovo a tutti i vespisti,

vi richiamo in causa in quanto mi hanno contattato per visionare una Vespa Primavera ET3, le cui foto trovate qui sotto.

Punto 1)  Meccanica e telaio, sicuramente penso sia da rifare tutta, il motore dopo una ripulita invece dovrebbe tornare agli antichi splendori, non sembra essere messo male.

Vi chiedo: basandovi solo dalle foto e dalla supposizione che il motore sia ok, quanto mi costerebbe a rimetterla a nuovo ? tra verniciatura varia, e acquisto di parti di ricambio? una cifra ad occhio....

Punto 2) Altro problema, La vespa ha la targa originale, ma il libretto non si trova più (c'è però un foglio bollato complementare) e il proprietario è defunto (ha 2 figli, di cui non sono minimamente interessati al gioiello). La vespa fu regalata al nipote nel 1985 (con il più classico dei "tieni, usala te") e da molto tempo è ferma in cascina. Quali iter dovrò affrontare? 

Lo so che le questioni che vi ho poste sono molte, ma mi piacerebbe prenderla per poterla sistemare tutta... aspetto con ansia (e calma) le vostre risposte! Ciao!!

IMG_9169.jpg

IMG_9171.jpg

IMG_9172.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giaggio,

no, la visura non l'ho fatta.... conosciamo bene la famiglia, perciò la storia del "regalo" zio-nipote è vera.. è che burocraticamente non saprei come muovermi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, come scrive giaggio, la prima cosa è fare una visura al PRA, per appurare lo stato burocratico del mezzo.

Questo è il primo passo, il resto verrà di conseguenza in base all'esito della visura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie ragazzi.

Volevo proporre al venditore di lasciarmi il mezzo in cambio delle spese amministrative e burocratiche che avrei sostenuto io (diciamo che lui non è interessatissimo a tenere il mezzo e tanto meno sà della materia), alternativa secondo voi, nelle condizioni in cui è (per ciò che si potrebbe dedurre dalle foto), che offerta potrei fare per il mezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

^ Ciò non toglie che quando un utente apre una discussione chiedendo consigli vari, sarebbe buona norma che egli la concludesse facendo sapere a chi l'ha assistito com'è poi andata a finire. Il forum è pieno di casi del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Kaliningrad dice:

^ Ciò non toglie che quando un utente apre una discussione chiedendo consigli vari, sarebbe buona norma che egli la concludesse facendo sapere a chi l'ha assistito com'è poi andata a finire. Il forum è pieno di casi del genere.

Perfettamente d'accordo, bisognerebbe metterlo come prima regola del forum, ovvero di qualsiasi forum ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, 

sono l’utente “usa e getta” che ha aperto il post (vi leggo sempre restando passivo).

Concordo sul fatto che bisognerebbe aggiornare la situazione di tanto in tanto, per non lasciare post incompleti e dargli invece una fine.

Di questo mi scuso e sfido chiunque di voi a dire che ha aperto un post non lasciandolo MAI incompleto.

Ma non voglio andare OT con il commento precedente, e ringrazio chi ha commentato anche a distanza di tempo/anni e lo chiudo dicendo che l’esemplare in foto è stato acquistato a 1.000€ circa 1 anno fa.

grazie a tutti e scusate ancora

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...