Vai al contenuto


Fanale posteriore COSA1... dove si compra?


silvanorossi
 Share

Recommended Posts

Non va bene.... quel modello è per la COSA2, ............. il fanale della COSA1 è completamente diverso....

 

La COSA1 ha due lampadine nel fanale posteriore mentre la Cosa2 ne ha una con il doppio filamento... e poi sono diversi i fanali.... si vedono dalle foto.

cosa 1.jpg

cosa 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Prova su ebay.de.

Purtroppo, i ricambi per la Cosa sono merce rara. In Germania la diffusione di questo mezzo è stata superiore, per cui dovrebbe essere più facile reperire i ricambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Difficilmente lo troverai in Germania, dato che la prima serie aveva portatarga e fanale della seconda serie. 
Gira tra mostre scambio e mercatini, oppure su ebay, o sui gruppi Facebook dedicati, spesso salta fuori qualcosa di interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Anche in Inghilterra la Cosa 1 aveva il posteriore della Cosa 2?

Altrimenti si potrebbe guardare su ebay.co.uk 

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto....  proprio lui....  è fatto così,

l'avevo visto anch'io..... purtroppo è esaurito

devo mandare la foto a "CHI L'HA VISTO"

ci sarà qualcuno  che ce l'ha a magazzino.....

http://www.ricambirari.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=21_33&products_id=647

 

a.jpg

Modificato da silvanorossi
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un po'di pazienza posso provare a chiedere ad un vecchio rivenditore Piaggio della mia zona. Voleva rifilarmi dei ricambi cosa come fiancate o cerchi, frecce e contachilometri senza contagiri credo di aver visto anche dei fanali..... Ho preso tanti ricambi difficili da reperire.... Conoscendomi mi riderà in faccia comunque vediamo. È stato proprio un flop se anche ricambisti come bosatta non producono più i ricambi!!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

I fanali Bosatta, evitali come la peste. Un lumino da cimitero fa più luce...

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ONLYET3

dal codice si riferisce a un fanale per la Cosa2, e lo si vede dal portalampada che ne ha una sola di lampadina, mentre  la Cosa1 ne ha due di lampadine e ha una forma diversa.

grazie per l'interessamento...

aa.JPG

aaa.JPG

Modificato da silvanorossi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
19 ore fa, Qarlo dice:

I fanali Bosatta, evitali come la peste. Un lumino da cimitero fa più luce...

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
 

Avendo una scelta, certamente è la cosa più sensata da farsi.

Tuttavia ritengo che a silvanorossi andrebbe bene anche il Bosatta, se solo gli riuscisse di trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa.. onestamente pensavo fossero uguali al 100%  MA  ti occorre il faro completo o solo " il vetro / catadiottro"?  altrimenti con codice diverso ci saarebbe questo :http://www.scooter-center.com/it/product/3330687/Faro+Posteriore+PIAGGIO+Vespa+Cosa+125+200+Cosa+125+200FL+rosso?meta=   E" quello che cerchi ?

Modificato da ONLYET3
Link al commento
Condividi su altri siti

ONLYET3

mi serve solo il vetro/catadiottro....  la parte rossa....

se lo trovassi completo, lo prenderei ugualmente...

quello che hai menzionato nel link (a parte che l'hanno esaurito) è per la COSA2..

.... mi manca solo quello per finire il restauro della cosa

... se non lo trovo, sono rovinato!!!!

 

aa.JPG

aaa.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, ho fatto visita ad un vecchissimo ricambista, per cosa ho trovato fiancate e i cerchi che pensavo fossero uguali a quelli del Px mentre sono gli stessi dell'ape! Sabato mattina ho appuntamento con lui per andare a vedere nel suo vecchio magazzino. (A sua memoria ha fanali nuovi e frecce selle a quant'altro. Magari anche qualche sottopedana . Ha più di 80 anni una vita a vendere ricambi e a sistemare vespe

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, silvanorossi dice:

Scrivono COSA1 invece è per la COSA2

allego i due fanali a confrono.... le differenze si vedono molto...

Io l'ho comprato su questo sito, e mi è arrivato il fanalino giusto. Cmq meglio chiedere al venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una Cosa 1, ed è arrivato il fanalino giusto. Sinceramente non ricordo se la foto nella descrizione dell'oggetto all'epoca del mio acquisto fosse quella giusto. Ma penso di si.

Modificato da Stefano1964
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...