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problema carburazione 20/20


fefe86vi
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Ciao a tutti,

questo weekend ho installato la nuova POLINI ORIGINAL su vespa sprint del 66 completamente originale.

Facendo questo avevo intenzione di cambiare l'attuale 20/17 con un bel  SI 20/20D ma qui sono sorti i problemi.

Premetto che tutto il carburatore è stato pulito e son abbastanza certo che i getti siano liberi, soffiati e passati con ago e filo di rame.

configurazione getti 20/20:

48/160

48 160 be3

max provato con (106-108-114-116-118) senza cambiamenti

PROBLEMA-

se accendo la vespa con l'aria tirata riesco a tenerla accesa e accelerare, appena stacco l'aria muore subito subito.

a cosa potete imputare tale comportamento?

 

Grazie

Federico

 

 

 

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MODERATOR

Getto del massimo e/o del minimo intasato

Gg

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8 ore fa, Echospro dice:

Getto del massimo e/o del minimo intasato

Gg

ok supponiamo che siano ancora intasati... ma se con aria  benzina pennellino e ago e rame non riesco a togliere l'intasamento cosa mi consigliate?

Bagnetto sull'acido cloridico? altro?

 

Grazie

8 ore fa, snaicol dice:

anche raggiungendo un po di velocità, se togli l'aria la vespa si spenge?

sinceramente non ho provato, se così fosse quale potrebbe essere la causa?

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MODERATOR
25 minuti fa, fefe86vi dice:

ok supponiamo che siano ancora intasati... ma se con aria  benzina pennellino e ago e rame non riesco a togliere l'intasamento cosa mi consigliate?

Bagnetto sull'acido cloridico? altro?

 

Potrebbero esserci in giro delle impurità che si infilano nei condotti e impediscono il corretto apporto di benzina.
Il "Bagnetto" non è una cattiva idea, ma anziché nell'acido,  provalo in in po' d'acqua con qualche goccia di detersivo per i piatti.
Ovviamente dovrai smontarlo in toto e togliere le parti di gomma/plastica, ma ti stupirai del risultato una volta soffiato bene.

Gg

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2 minuti fa, Echospro dice:

 

Potrebbero esserci in giro delle impurità che si infilano nei condotti e impediscono il corretto apporto di benzina.
Il "Bagnetto" non è una cattiva idea, ma anziché nell'acido,  provalo in in po' d'acqua con qualche goccia di detersivo per i piatti.
Ovviamente dovrai smontarlo in toto e togliere le parti di gomma/plastica, ma ti stupirai del risultato una volta soffiato bene.

Gg

e bollirlo in acqua ?

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MODERATOR

Acqua e detersivo per i piatti.
Provare per credere.

Gg

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nel frattempo avevo rimesso il 20/17 con getto massimo 106 .... al giro di prova di sabato sembrava andare alla grande oggi invece andando al lavoro ho notato che:

era partita al primo colpo ma poi per strada  in corsa a regime basso tendeva a spegnersi se non acceleravo, cmq  molta lenta ad andare su di giri mi è sembrato.

Da in corsa messa in folle e alla fine si è spenta prima di fermarsi.

Che sia da regolare la vite dietro (non so mai come si chiama) aria?

 

grazie

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