Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST


brant

motore vnb3 teleio vnb4

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,ho acquistato di recente una vepa 125 ,prima immatricolazione 1962 (sul libretto originale vnb1m e vnb1t).Sul telaio vnb4t e sul motore vnb3m.Qualcuno sa dirmi se potro' registrarla all' fmi e come mai il motore non corrisponde al vnb del telaio?sara' stato sostituio?questo penalizza la mia vespa? il numero punzonato sul telaio corrispone a quello riprato sul libretto ,vnb a parte.grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno a tutti,ho acquistato di recente una vepa 125 ,prima immatricolazione 1962 (sul libretto originale vnb1m e vnb1t).Sul telaio vnb4t e sul motore vnb3m.Qualcuno sa dirmi se potro' registrarla all' fmi e come mai il motore non corrisponde al vnb del telaio?sara' stato sostituio?questo penalizza la mia vespa? il numero punzonato sul telaio corrispone a quello riprato sul libretto ,vnb a parte.grazie 
Vedi te se è penalizzata... così com'è puoi usarla solo per ricambi..non puoi reimmatricolarla..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che all'epoca scrivendo a mano e con le sigle che si aggiornavano era facile sbagliare;
ma la tua vespa è in regola con i documenti?
mi pare poi di aver risentito parlare  dell'errore di riportare a libretto vnb1t  mentre la vespa era successiva;
il motore probabilmente è stato cambiato; sarebbe dovuto essere vnb4m; ma aspettiamo qualcuno più esperto del modello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il 21/6/2018 at 15:45, giaggio dice:

Diciamo che all'epoca scrivendo a mano e con le sigle che si aggiornavano era facile sbagliare;
ma la tua vespa è in regola con i documenti?
mi pare poi di aver risentito parlare  dell'errore di riportare a libretto vnb1t  mentre la vespa era successiva;
il motore probabilmente è stato cambiato; sarebbe dovuto essere vnb4m; ma aspettiamo qualcuno più esperto del modello

Grazie molto gentile. Attualmente la vespa è coperta da revisione, perfettamente funzionante, targa originale come riportato su libretto, anche il numero del telaio, vnb a parte coincide. Veniva usata regolarmente e coperta da assicurazione. Sono stato agenzia, domani portano tutto al pra.

Grazie a tutti per le risposte, c'è proprio un modo, a me nuovo dietro queste vespa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vespa è viva? Targa mai radiata, sempre in circolazione, pronta ad andare su strada?

Hai risposto mentre scrivevo…

Se si, procurati dei carter di VNB4 e travasa i pezzi dal tuo motore, poi lo monti e vai in motorizzazione a chiedere che l'errore riportato nel 1962 sul libretto venga aggiustato. A quel tempo pare che registrassero tutto come VNB1 perché il certificato d'omologazione si rifaceva a quello della VNB1 a cui erano stati apportati aggiornamenti. E comunque aspetta qualche esperto che ti dica di più. Una cosa è sicura, il motore è stato cambiato.

Modificato da vespanunzio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vespanunzio dice:

La vespa è viva? Targa mai radiata, sempre in circolazione, pronta ad andare su strada?

Hai risposto mentre scrivevo…

Se si, procurati dei carter di VNB4 e travasa i pezzi dal tuo motore, poi lo monti e vai in motorizzazione a chiedere che l'errore riportato nel 1962 sul libretto venga aggiustato. A quel tempo pare che registrassero tutto come VNB1 perché il certificato d'omologazione si rifaceva a quello della VNB1 a cui erano stati apportati aggiornamenti. E comunque aspetta qualche esperto che ti dica di più. Una cosa è sicura, il motore è stato cambiato.

Vespanunzio, grazie. 

Targa originale, mai radiata, rimessa a nuovo con revisione del 23/07/2016 "esito regolare". Perfettamente funzionante. Grazie per il consiglio, domani i documenti andranno al pra. 

Revisioni eseguite nel 2007,dal nuovo proprietario e successivamente nel 2013.avendo più vespe è rimasta ferma e poi ripresa. Buona giornata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucag63 dice:

Io sinceramente la vedo dura..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

La preoccupazione c'è, sai, ha sempre passato la revisione e coperta da assicurazione però non vorrei avere sorprese. 

Grazie 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La preoccupazione c'è, sai, ha sempre passato la revisione e coperta da assicurazione però non vorrei avere sorprese. 
Grazie 
 
Io non avevo preso una vnb1 per sigla telaio diverso da quello sul libretto..ma era da restaurare e riscrivere al PRA.. ma se trovi una revisione non molto altrimenti la vedo dura..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che se al PRA o in MTC becchi un' impiegato solerte fara' passare un brutto quarto d'ora a chi te l' ha revisionata negli anni passati ... non controllare il num di telaio con relativo prefisso in sede di revisione e' GRAVE ...

ciaoo

Guabix

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma quando mai nelle officine private controllano la sigla motore di un mezzo a motore in revisione ? mai successo e di officine ne ho girate tante

A me hanno controllato pure la sigla Delle gomme..se erano uguali.. e telaio se corrispondeva..

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucag63 dice:

A me hanno controllato pure la sigla Delle gomme..se erano uguali.. e telaio se corrispondeva..

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 

 

 

si ,le gomme ora è la prassi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×