Vai al contenuto


motore vnb3 teleio vnb4


brant
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,ho acquistato di recente una vepa 125 ,prima immatricolazione 1962 (sul libretto originale vnb1m e vnb1t).Sul telaio vnb4t e sul motore vnb3m.Qualcuno sa dirmi se potro' registrarla all' fmi e come mai il motore non corrisponde al vnb del telaio?sara' stato sostituio?questo penalizza la mia vespa? il numero punzonato sul telaio corrispone a quello riprato sul libretto ,vnb a parte.grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,ho acquistato di recente una vepa 125 ,prima immatricolazione 1962 (sul libretto originale vnb1m e vnb1t).Sul telaio vnb4t e sul motore vnb3m.Qualcuno sa dirmi se potro' registrarla all' fmi e come mai il motore non corrisponde al vnb del telaio?sara' stato sostituio?questo penalizza la mia vespa? il numero punzonato sul telaio corrispone a quello riprato sul libretto ,vnb a parte.grazie 
Vedi te se è penalizzata... così com'è puoi usarla solo per ricambi..non puoi reimmatricolarla..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che all'epoca scrivendo a mano e con le sigle che si aggiornavano era facile sbagliare;
ma la tua vespa è in regola con i documenti?
mi pare poi di aver risentito parlare  dell'errore di riportare a libretto vnb1t  mentre la vespa era successiva;
il motore probabilmente è stato cambiato; sarebbe dovuto essere vnb4m; ma aspettiamo qualcuno più esperto del modello

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 21/6/2018 at 15:45, giaggio dice:

Diciamo che all'epoca scrivendo a mano e con le sigle che si aggiornavano era facile sbagliare;
ma la tua vespa è in regola con i documenti?
mi pare poi di aver risentito parlare  dell'errore di riportare a libretto vnb1t  mentre la vespa era successiva;
il motore probabilmente è stato cambiato; sarebbe dovuto essere vnb4m; ma aspettiamo qualcuno più esperto del modello

Grazie molto gentile. Attualmente la vespa è coperta da revisione, perfettamente funzionante, targa originale come riportato su libretto, anche il numero del telaio, vnb a parte coincide. Veniva usata regolarmente e coperta da assicurazione. Sono stato agenzia, domani portano tutto al pra.

Grazie a tutti per le risposte, c'è proprio un modo, a me nuovo dietro queste vespa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa è viva? Targa mai radiata, sempre in circolazione, pronta ad andare su strada?

Hai risposto mentre scrivevo…

Se si, procurati dei carter di VNB4 e travasa i pezzi dal tuo motore, poi lo monti e vai in motorizzazione a chiedere che l'errore riportato nel 1962 sul libretto venga aggiustato. A quel tempo pare che registrassero tutto come VNB1 perché il certificato d'omologazione si rifaceva a quello della VNB1 a cui erano stati apportati aggiornamenti. E comunque aspetta qualche esperto che ti dica di più. Una cosa è sicura, il motore è stato cambiato.

Modificato da vespanunzio
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, vespanunzio dice:

La vespa è viva? Targa mai radiata, sempre in circolazione, pronta ad andare su strada?

Hai risposto mentre scrivevo…

Se si, procurati dei carter di VNB4 e travasa i pezzi dal tuo motore, poi lo monti e vai in motorizzazione a chiedere che l'errore riportato nel 1962 sul libretto venga aggiustato. A quel tempo pare che registrassero tutto come VNB1 perché il certificato d'omologazione si rifaceva a quello della VNB1 a cui erano stati apportati aggiornamenti. E comunque aspetta qualche esperto che ti dica di più. Una cosa è sicura, il motore è stato cambiato.

Vespanunzio, grazie. 

Targa originale, mai radiata, rimessa a nuovo con revisione del 23/07/2016 "esito regolare". Perfettamente funzionante. Grazie per il consiglio, domani i documenti andranno al pra. 

Revisioni eseguite nel 2007,dal nuovo proprietario e successivamente nel 2013.avendo più vespe è rimasta ferma e poi ripresa. Buona giornata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lucag63 dice:

Io sinceramente la vedo dura..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

La preoccupazione c'è, sai, ha sempre passato la revisione e coperta da assicurazione però non vorrei avere sorprese. 

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La preoccupazione c'è, sai, ha sempre passato la revisione e coperta da assicurazione però non vorrei avere sorprese. 
Grazie 
 
Io non avevo preso una vnb1 per sigla telaio diverso da quello sul libretto..ma era da restaurare e riscrivere al PRA.. ma se trovi una revisione non molto altrimenti la vedo dura..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che se al PRA o in MTC becchi un' impiegato solerte fara' passare un brutto quarto d'ora a chi te l' ha revisionata negli anni passati ... non controllare il num di telaio con relativo prefisso in sede di revisione e' GRAVE ...

ciaoo

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando mai nelle officine private controllano la sigla motore di un mezzo a motore in revisione ? mai successo e di officine ne ho girate tante

A me hanno controllato pure la sigla Delle gomme..se erano uguali.. e telaio se corrispondeva..

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...