Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST


Stefano1964

Anomalia portale automobilista.

Recommended Posts

Innanzitutto un saluto a tutti, qualcuno forse si ricorda di me.

Sono proprietario di un motociclo, l'ho acquistato nuovo nel '91, l'ho venduto a mio nipote nel 2004 se ricordo bene, l'ho riacquistato da lui nel 2008. Non ho mai fatto caso ai documenti, ho utilizzato il mezzo, l'ho assicurato e pagato il bollo. Tempo fa ho rifatto il CdP perchè smarrito dopo il secondo passaggio di proprietà. Giorni fa controllando sul Portale dell'Automobilista mi sono accorto che nell'elenco dei mezzi di mia proprietà manca il motoveicolo in questione. Ho telefonato al numero verde indicato nel Portale e mi hanno detto che il mezzo risulta ancora di proprietà di mio nipote (naturalmente non l'hanno detto spontaneamente, ma solo confermando il nome che gli ho fatto...).

Sono andato a rivedere i documenti, sul libretto di circolazione risulto io come primo proprietario, e sono presenti le etichette adesive dei miei due cambi di residenza, effettuati prima della vendita a mio nipote. Non c'è l'etichetta adesiva del passaggio di proprietà, potrebbe essersi staccata? Ma non c'è neanche l'etichetta relativa al passaggio di proprietà tra mio nipote e me. Osservandolo è come se il mezzo fosse stato sempre mio...

Il cdp duplicato riporta solo le mie generalità, e l'indirizzo in cui risiedevo all'epoca dell'acquisto della moto nuova.

Ho pensato che l'Agenzia (ora chiusa) cui mi sono rivolto per i due passaggi (da me a mio nipote e viceversa) non abbia mai fatto i passaggi, ma allora perchè al Portale la moto risulta di mio nipote? Forse il secondo passaggio non è stato fatto correttamente, dato che sul libretto manca l'etichetta relativa a me come terzo proprietario?

Cosa sarà successo, ma soprattutto, come sanare?

Mainagioia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Se hai il CdP a tuo nome, ed è a tuo nome anche la carta di circolazione, non c'è nulla da sanare, sono quelli del portale che non sono aggiornati, a me non risultano 3 mezzi, un carrello risulta moto ed un camion auto! :roll: . Come vedi sei in discreta compagnia.

Ciao, Gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie GiPiRat, mi hai tranquillizzato. In effetti l'agenzia mi ha confermato che risulto il proprietario, e che posso perdere le speranze di veder figurare mai la mia Cosa sul portale... Mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×