Vai al contenuto


Mi presento


Claudio66
 Share

Recommended Posts

Mi presento anch'io al forum.

Mi chiamo Claudio ed abito in provincia di Firenze. Sono un collezionista di tante cose che hanno una storia da raccontare.

Per argomento, la collezione più vicina a questo forum sono le auto d'epoca. Possiedo una Bianchina cabrio del 1961, un 124 spider del 1972, una Fulvia Montecarlo del 1972, un Mini Cooper Export del 1975, una Uno 60S del 1991, una 500SL del 1992.
Per quanto riguarda le due ruote possiedo un Transalp del 1995, un Ciao SC (non mi ricordo l'anno) e, da pochi giorni una Vespa ET3 del 1980.

Da ragazzo possedevo una vespa 3 marce del 1967 che avevo trasformato in un ET3, sia di carrozzeria che di motore. Poi tanti anni fa mi è stata rubata, e da allora ho convissuto con un piccolo buco che sapevo avrei colmato prima o poi. Dopo vari tentativi non andati a buon fine, la settimana scorsa ho concluso. Sono stato un po' sfortunato, una volta avevo già comprato la vespa, fatto il passaggio in comune e portata a casa. Il numero di telaio era ben leggibile, il modello di telaio no. Svernicio con attenzione la parte, più per scrupolo che per altro, e scopro che era il telaio di una Primavera normale (MA2T). In pratica il tizio aveva avuto un incidente, era stato cambiato il telaio, ripunzonato in motorizzazione con tutta la documentazione al seguito ma il carrozziere invece di un telaio ET3 aveva preso un Primavera. Venditore molto corretto, dice che non ne sapeva niente e mi restituisce i soldi.
Comunque ora ci siamo. Cercavo appunto un ET3 con targhe e libretto originali e almeno del 1980 per poter essere riverniciato rosso come uscito dalla Piaggio. Ora comincerò con calma un restauro per portare la vespa alle condizioni originali. Lavoro facilitato perchè, a parte il fatto di essere stata riverniciata con un rosso non originale, la vespa si presenta davvero in ottime condizioni.

Saluti,

Claudio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...