Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

Rosogs

AIUTO! Problemi restauro motore Gs 150

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! ho diversi problemi nella chiusura del blocco motore vs5:

IMG_0770.jpg.4c155a81df44217d5ef8a1058de5a5bd.jpg

ho notato che chiudendo il motore la ruota posteriore fatica molto a girare, sforza molto sul cuscinetto più esterno (quello scomponibile)  A motore aperto sembra che gli ingranaggi del cambio siano un pò distanti dal primario, è come se l'albero del cambio fosse leggermente inclinato da una parte. Ho cambiato la bussola del gruppo avviamento, i cuscinetti e controllato le loro sedi e mi sembra apposto, non capisco perchè sforza cosi tanto a girare.

IMG_0773.jpg.4411e890c44f286d7f5031abb49f689b.jpg 

ho dovuto cambiare lo stelo originale e il selettore del cambio del cambio perchè erano entrambi da buttare. Ho preso un ricambio ma, chiuso il motore, ho notato che le marce non si inserivano correttamente: il selettore nella prima e quarta marcia non andava fino in fondo ma bloccava prima come in foto. Ho pensato che magari fosse colpa della rondella di fermo troppo spessa, puo essere? a qualcuno è capitato?

IMG_0772.jpg.87904bc66e01bbc1f2004963090177f0.jpg

Se a qualcuno è capitato o ha qualche idea mi faccia sapere! Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scrivi che " sembra che gli ingranaggi del cambio siano un pò distanti dal primario " . se ho capito cosa intendi l'ingranaggio della 4a sul secondario deve sfiorare il parastrappi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel senso che i denti degli ingranaggi quasi non ingranano. Prima ho tolto le due spine e fatto combaciare i carter e sorpresa...Uno dei due carter deve essere deformato, per quello l’asse ruota faticava a girare. Dite che ci siano soluzioni che non sia sostituirlo?

A6CD321C-69CA-4468-982B-8C924DA368CB.jpeg

7FBA223E-0B9F-46DB-B0A4-58B51C9F50FB.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

deformarli cosi non vedo come si possa fare a meno che non abbiano fatto saldature. su un piano perfetto come lastra di vetro spessa puoi provare a spianarli a mano ,usando carta a acqua  600  e gasolio . ovvio vanno svuotati di tutto. i perni centratori li hai gia tolti quindi va bene. ovvio per un eventuale rimontaggio va messa una guarnizione piu spessa

la vedo difficile perchè si vede un bel po di spazio tra i carter ma per quelli del gs vale la pena provarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so come han fatto perchè non son saldati, anzi sembrano non siano mai stati toccati... ho visto che avevano una botta, gli saran caduti..  eh valuterò un po' che fare perchè bisognerebbe spianarli di 1mm e poi andare a recuperare quel spessore in qualche modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti