Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST


Gioweb

Aumento di scintilla con Simple Plasma Ignition - Capacitance Effect

Recommended Posts

Ciao, ieri un conoscente mi ha fatto vedere questo video. Sono rimasto stupito dell'aumento di scintilla ottenuto con una serie di condensatori messi in serie e in parallelo e collegati alla massa e al cavo candela. Il video mi sembra vero ma che controindicazioni può avere un aumento così notevole di scintilla e che utilizzi pratici ci possono essere? Il bello è che non si tocca nient del circuito elettrico, giusto due collegamenti sulla pipetta. Credo che questo aumento possa consumare la candela precocemente ma più di questo nient'altro.

La base della prova è stata effettuata con 3 condensatori a lenticchia 220 pF / 15kV messi in serie e collegati alla candela.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×