Vai al contenuto


VWD BELFAST 2018 chi ci va (o vorrebbe andarci)?


faro82
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi ..chi va al VESPA WORLD DI BELFAST??

Cinque del VespaClubConegliano si stanno organizzando per partire questo SABATO 9 (ritorno previsto per SABATO 23).

CONEGLIANO - BELFAST (andata e ritorno).

con una media di 450 km al giorno!!!!!

QUESTO E' LEVENTO CHE HANNO PUBBLICATO: https://www.facebook.com/events/210743086381374/permalink/217695109019505/

 

..mi piacerebbe provarci UN GIORNO... ma con la mia 125cc non posso uscire dal confine italiano ;-(((((

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ???!!!

 

Cmq sono disperata.. speravo di andarci anche io .. MA CON LA PATENTE B E' IMPOSSIBILE GUIDARE FUORI DALL ITALIA... E' ingiusto!!!

Alla faccia dell'EUROPA!!! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono mica pubbliche fustigazioni per prendere una comune patente di categoria A in Italia .
Anzi la "normalità " è nel resto dell'Europa dove per condurre motoveicoli serve apposita patente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/6/2018 at 07:05, vespabaddyno dice:

con la patente B ho guidato sempre e ovunque :cioe:

 

Mi dispiace informarti che se hai SOLO patente B (quella dal 1988 in poi) all'estero puoi guidare solo l'auto. (o forse anche un cinquantino?). Sono anche consapevole che non sei l'unico a non sapere di questo discorso. Ma ti invito a leggere questi link:


 https://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g187461-i905-k9801428-Patente_B_italiana_noleggio_scooter-Formentera_Balearic_Islands.html

https://www.automoto.it/news/patente-b-vietato-guidare-il-motorino-all-estero-per-colpa-della-burocrazia.html

Visto che ci sono ho controllato anche WIKIPEDIA alla voce PATENTE DI GUIDA ITALIANA, e riporto paripari quanto segue:

  • le patenti rilasciate prima del 25 aprile 1988 abilitano alla conduzione di tutti i motocicli sul territorio nazionale (per la guida all'estero è necessario superare un esame pratico; in Inghilterra si può guidare un motociclo 125cc. se la patente B è stata rilasciata prima del 1º febbraio 2001).

SCOPRO SOLO ORA (LEGGENDO QUESTA ULTIMA RIGA SOPRA) che in INGHILTERRA si può (NO COMENT VISTO CHE TRA TUTTI GLI STATI EUROPEI SAREBBE PROPRIO QUELLA USCITA DALLA UE - UNIONE EUROPEA E PER LA QUALE VALE QUESTA ECCEZIONE...). Ad ogni modo non mi riguarda, visto che IO ho preso la patente ad APRILE 2001.

A QUESTO PUNTO CREDO NON SIA MOLTO CHIARO COMUNQUE.

 

1 ora fa, Razos dice:

Non ci sono mica pubbliche fustigazioni per prendere una comune patente di categoria A in Italia .
Anzi la "normalità " è nel resto dell'Europa dove per condurre motoveicoli serve apposita patente .

Sono andata ad informarmi all'autoscuola un mese fa (perchè mi piacerebbe comunque andare in Croazia in Vespa) e dovevano farmi attendere 30gg dalla richiesta all'esame (per legge) quindi ero troppo risicata con i tempi per poter partecipare al VWBelfast.

Ci tornerò magari questo autunno/inverno. Visto che comunque mi conviene fare le prove con la loro moto visto che l'esame si farà con la loro. Certo che 400euro (senza contare le lezioni extra di guida) sono parecchi.

Modificato da faro82
Link al commento
Condividi su altri siti

I tempi della burocrazia sono quelli che sono purtroppo .
La cifra mi sembra un po' altina , prova a valutare altre autoscuole in un raggio di km accettabile . E' facile trovare differenze anche sostanziali di prezzo . Ad esempio nel 2014 in Toscana chiedendo ad autoscuole nel raggio di circa 20km  trovai una forbice di prezzi compresa tra i 300 ed i 500 (sigh) a parità di offerta .
Ad ogni modo nonostante l'esame per la patente A sia solo pratico (se in possesso di patente B) le autoscuole un po' ci "marciano sopra " .. ad esempio io pagai circa 150 di "costi fissi" ( per cosa poi ?guide a parte ,visita medica anamnestica e 'normale' a parte,bollettini a parte etc etc ,zero lezioni teoriche ..mah) .
Due ultime considerazioni :
- conviene prendere la patente A3 (o A completa) in luogo della A2 ; a parità di costi e tipologia di esame offre orizzonti più ampi per l'utilizzo di motoveicoli (nessun limite alla cilindrata/ rapporto peso-potenza etc etc)
- acquisire la patente A vale anche come rinnovo della patente B , quindi se patente B è in scadenza o giù di li .. due piccioni con una fava

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...