Vai al contenuto


Informazioni visura


bumbisi
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Biagio, sono in procinto di acquistare una VESPA 125 TS del 1975 dai familiari di un mio cugino defunto.

Ho richiesto la visura e risulta "motoveicolo non iscritto al p.r.a."

Da premettere che mio cugino era il sesto proprietario e che risulta dal 1990.

Per effettuare il passaggio di proprietà e l' assicurazione che problemi posso incontrare e in tal caso come muovermi?

Grazie mille a tutti per la disponibilità.

visura.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo.

Credo si tratti di visura in bianco. Capita spesso su nonne anni 50 , in quanto mai iscritte al PRA,  ma su una vespa del '75 non ho mai visto visure in bianco :mah:

Il numero dei 6 proprietari da cosa lo evinci?  il complementare  e/ CDP non puoi averlo:  hai passaggi di proprietà  registrati sul libretto?

Se la faccenda fosse risolvibile con iscrizione tardiva, ma Lascio la parola agli esperti cmq...

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, exstreme dice:

Seguo.

Credo si tratti di visura in bianco. Capita spesso su nonne anni 50 , in quanto mai iscritte al PRA,  ma su una vespa del '75 non ho mai visto visure in bianco :mah:

Il numero dei 6 proprietari da cosa lo evinci?  il complementare  e/ CDP non puoi averlo:  hai passaggi di proprietà  registrati sul libretto?

Se la faccenda fosse risolvibile con iscrizione tardiva, ma Lascio la parola agli esperti cmq...

Si sul libretto ci sono iscritti i 6 proprietari e anche sulla visura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se hai il foglio complementare non può essere una visura in bianco, può non essere attualmente iscritta al PRA (per dimenticanza o errore), ma una traccia la devono avere.

Comunque, fai una scrittura privata di vendita in bollo con firma della vedova autenticata in comune e poi vai al PRA e chiedi un'iscrizione tardiva.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Evidentemente si può fare solo da microfilm, quindi ti conviene andare allo sportello del PRA o, se è troppo distante, rivolgiti ad un'agenzia, ma chiedi prima il costo. Al PRA costa 25 euro.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...