Vai al contenuto


Miscela nel vano carburatore


Mbost
 Share

Recommended Posts

Cari amici ho una vespa Pk 50 N dell'83-85, con cilindrata 75 e carburatore dell'orto SHBC 19.19 con getto del max 72 e del min 45.Premetto che parte bene e si guida altrettanto bene, solo che dopo aver percorso un pò di Km mi trovo della miscela nel vano carburatore.Sembra che esca dall'aspirazione dove si trova la scatola filtro, come se lo riggettasse.Ci tengo a precisare che non esce dal carburatore (vaschetta o raccordo tubo miscela o altro).Tenendo conto della mia configurazione da cosa può dipendere?Un amico meccanico mi ha detto che è normale x i 2 tempi questo effetto anche se non ne sono molto convinto, visto che possiedo un'altra vespa PK 50 S originale in tutto e questo difetto non l'ho ha mai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo i due tempi, ma tutti i mezzi a carburatore fanno rifiuto in decelerazione. comunque non mi farei troppi problemi, anche perchè l'olio della miscela che si deposita aiuta a preservare i lamierati dalla ruggine

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò di rigetto in fase di aspirazione è normalissimo....poco però...poi dipende anche dallo stile di guida 

in ogni caso se nel carburatore è tutto ok...dai una bella pulita al filtro, serralo bene e vai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Appurato che è una normalità per i motori, in particolare per quelli elaborati e che il 50 non lo fa in modo evidente perché è un motore "tranquillo"  ma lo fa comunque, ti consiglierei di montare un filtro polini di plastica che non ha giunzioni sul fondo che fanno gocciolare liquidi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Gioweb dice:

Appurato che è una normalità per i motori, in particolare per quelli elaborati e che il 50 non lo fa in modo evidente perché è un motore "tranquillo"  ma lo fa comunque, ti consiglierei di montare un filtro polini di plastica che non ha giunzioni sul fondo che fanno gocciolare liquidi. 

 

Xrò se non goccia alla fine si riempirà ed andrà poi svuotato vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

La benzina evaporerà e resterà solo l'olio, quindi poca roba. Nei filtri originali non ricordo bene ma c'è una vaschetta di plastica grigia che va ad incastro sotto il filtro. La vaschetta ha un ugello per attaccarci un tubicino per far defluire i residui immagino da quei due buchi sul fondo dei lamierati. Tu hai la vaschetta?

Modificato da Gioweb
Link al commento
Condividi su altri siti

La scatola filtro che è originale ed in plastica ha un ugello, quindi posso collegarci un tubicino x far defluire il tutto a terra?L'olio che poi rimane non può crearmi problemi con la carburazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo com'è la scatola filtro della pk, se mandi una foto e mi fai vedere è meglio. L'olio uscito è uscito ovviamente non influisce sulla carburazione. Sinceramente non ho mai visto tubicini collegati al piattello ma provare non credo che sia un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gioweb dice:

Non ricordo com'è la scatola filtro della pk, se mandi una foto e mi fai vedere è meglio. L'olio uscito è uscito ovviamente non influisce sulla carburazione. Sinceramente non ho mai visto tubicini collegati al piattello ma provare non credo che sia un problema.

Ti invierò una foto quanto prima.X ora grazie.

A risentirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...