Vai al contenuto


DR177 e marmitta/espansione


ilbintar
 Share

Recommended Posts

Eccoci qua, stiamo riassemblando il motore completamente revisionato, a questo punto vorrei montare al GT un espansione; presuppongo che le prestazioni non

saranno da brivido, probabilmente aumenterà di qualche chilometro la velocità ma non so cosa perderò in potenza ai medio/bassi, considerando che il motore resta con

la configurazione originale (caburatore 29/20 e carburazione come originale),.

Ho letto nel forum delle interessanti discussioni relative all'argomento ma non su un GT DR177, interessante anche il discorso padellino modoficato potrebbe essere una soluzione, ma ho sentito alcune (es: sito plus) con un sound terribile! Cosiderate le espansioni (per qualcuno poco serie, ma probabilmente avendole provate poterbbe avere ragione), potrebbero essere interessanti:: Polini, Simononi e Gianelli.

Se qualcuno ha già montato una una di queste (espansioni / pedellini modificati) che risultati ha ottenuto?

Cosa consigliate?

Attendo vostri consigli/proposte.

Buona gnespa a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto si parla di DR177 con carburatore originale, ti sconsiglierei delle espansioni pure. 

Semi-espansioni come Polini, Giannelli e Simonini ( dotate di paratie interne) sono buone per fare un po' il "figo" perchè in realtà non è male come sound, rendono discretamente in alto ma sotto sono abbastanza morte.

Poi ci son le padelle modificate che sono un buon compromesso. Vista la tua configurazione potrebbe andare o una Polini original o una BGM Bigbox Touring. Provate entrambe e direi si assomigliano come erogazione e silenziosità. Ottimi bassi e in alto rendono bene anche se l'allungo non è eccezionale. Ma comunque superiore alla marmitta originale.

Ovviamente ci son anche padelle da allungo, ma considerando che il DR predilige i bassi regimi, rimarrei su quelle marmitte.

Modificato da coni500
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 14/6/2018 at 20:33, ilbintar dice:

Ho acquistato la megadella V1.4, a prima vista è fatta molto bene, e appena chiudo il motore la proverò!

Buona gnespa.

Buona scelta. Con una carburazione ottimale, pignone da 22, e testa abbassata 0,5mm , i 100 km/h di gps si superano facili facili.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, manuel dice:

 

Voglio anch'io i 100 di gps facili :(

Intanto butti via quella Sito Plus che fa solo baccano per niente. Poi abbassare un po' la testa, anche se non sembra fa tanto. Gli da quella forza in più da tirar bene il pignone da  22. Poi le prestazioni vengono da se.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, manuel dice:

Si certo, dovrebbe andare comunque peggio di una plus, o no?

Esatto.

Ma come ho scritto, non è solo questione di marmitta. Son tante piccole cose. 

Modificato da coni500
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, manuel dice:

Si ma basta davvero dare una pelata alla testa senza toccare il cilindro per raggiungere i 100 facili di gps su di un dr?

No, te l'ha scritto, sono tante piccole cose.

Per esempio io montavo Dr con due guarnizioni base cilindro in alluminio da 0,2mm poi avevo la testa Polini abbassata di 0,5mm rispetto alla polini originale ma avevo una guarnizione di rame da 0,2, montavo il pignone da 22 e una padella a coni marca Scootopia.

Facevo i 100 gps spaccati in quarta ma avendo la quarta lunga non la tirava affatto in quanto facevo 90 gps in terza.

Come vedi ci sono un sacco di accorgimenti da tener conto...

 Ora dedicati alla lettura delle varie "ricette" su Internet e poi parti con la tua ricetta personale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...