Vai al contenuto


Carburazione per si 24


Anto16
 Share

Recommended Posts

Salve raga, vi prego aiutatemi ho un po' 125 e , con 177 polini p&p  , carburatore si 24 pinasco con scatola maggiorata e il vrx e , pignone da 22 con frizione rinforzata , la vespa in rilascio gas in velocità fa un vuoto poi ho anche notato degli spruzi di miscela sulla carrozzeria , ogni tanto si ingolfa e non parte ed non è molto briosa ditemi che posso fare momentaneamente , ovviamente provvederò il prossimo anno a raccordare tutto portando il 177 a 190 , ma per il momento voglio qualcosa di provvisorio che sia reattiva e senza avere problemi. Aiuto  vi prego (min 55 160 , max 160 be5 120) ghigliottina 04 , candela Champion l 82

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Anto16 dice:

Si esatto

ciao,andiamo a step

Monti un Si Pinasco Wrx 24 con un 55 di minimo,120 di massimo,polverizzatore be5 e freno aria 160?

La prima cosa,togli il be5 e metti il be3 e poi confermami i getti

 

 

Per quanto riguarda gli schizzi di benzina (Benvenuto),devi fare almeno un catetere "sfiato" nella parte più bassa della scatola carburatore,in questo modo risolvi almeno il 50% degli sbrodamenti sul carter

catetere scatola carburatore.jpg

airbox e raccogli fluidi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,apri un post dicendo "Salve raga, vi prego aiutatemi ho un po' 125 e , con 177 polini p&p  , carburatore si 24 pinasco con scatola maggiorata e il vrx" 

Dopo avermi fatto spremere le meningi e capire per darti un consiglio,mi dici "Diciamo che il vrx ho preso quello di motomeccanica ma penso che è lo stesso , però mi consigliavano un be5"

Certo della tua buona fede,stiamo parlando di 2 cose diverse.

Il wrxr Pinasco è questo,il tuo non lo conosco

interno_scatola_carburatore+venturi_lucidati.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

1)verifica i passaggi se sono da 2,3 e 2,5 mm.

2) il venturi ha una trombatura differente

3) il coperchio ha un volume diverso

4) variando il volume e la strombatura rispetto al Pinasco avrà un comportamento diverso.

5)PERSONALMENTE sul mio 225 a valvola ho sostituito la ghigliottina con quella in foto.Quella che avevo sul carburatore era identica alla tua,ma mi dava problemi ai medi e in generale

6) prova a montare il be3 e dimmi come va

 

c5a73d85-5e7c-463c-a155-16d53532b3ef.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...