Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST


Veche

Angolo Manubrio Vespa Fallita Revisione

Recommended Posts

Salve a tutti

 

scrivo dalla Spagna ho un modello di vespa che in Italia non e' stato prodotto: la 150S del 1964.

 

Un paio di giorni fa ho provato a passare la revisione con scarsi risultati. Mi e' stato chiesot di aggiustare quello che e' l'angolo del manubrio. Girandolo a destra non ha lo stesso angolo di sterzatura che a sinistra. Sembra che un fermo sia rotto...cmq non di molto.

 

In Italia ci sono di questi problemi per la revisione e soprattutto cosa devo fare per ripristinare il funzionamento corretto? Ho vari attrezzi di base e me la cavo con i lavori manuali.

 

Grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

In Italia non ho mai visto controllare questo dettaglio, che peraltro non mi sembra così rilevante.

La 150S come telaio si può paragonare alle VNA/VBA nostrane; ha come fermo una lamiera spessa che può deformarsi in parte. Può anche essere che si sia rovinata la fusione sul tubo di sterzo. In qualsiasi caso dovresti sfilare la forcella e verificare. In primis vedi se occorre rimodellare la lamiera; se invece alla forcella manca qualche pezzo, puoi compensare con un piccolo foro ed una vite autofilettante a fare da battuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto curioso il fatto del rifiuto per una cosa simile... Comunque se il problema fosse la forcella, come dice marben puoi risolvere come da lui detto. Ad ogni modo io credo che sia più probabile una caduta in passato che abbia forzato la battuta sulla lamiera e quindi la forcella é libera di fare un po' più di corsa. Una botta con un punteruolo non appuntito potrebbe bastare a far tornare lo spesso spessore di lamiera in posizione e far tornare la battuta nella posizione corretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×