Vai al contenuto


Registro cavetto frizione con scarico Polini


meolo2002
 Share

Recommended Posts

Ciao gente!ho di recente sostituito la marmitta di fabbrica della mia PX125E con una Polini... Ma mi sono accorto che è quasi impossibile agire sul registro del cavetto della frizione (vedi foto). Spero ci sia un'altra modo perché sarebbe veramente una menata... Grazie per l'aiuto!c093d17e64996e7f3cd219bf43574e2e.jpg202d2dfcc089a2d4f171d4dd90ae81c9.jpg

 

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, meolo2002 dice:

 

Ciao gente!ho di recente sostituito la marmitta di fabbrica della mia PX125E con una Polini... Ma mi sono accorto che è quasi impossibile agire sul registro del cavetto della frizione (vedi foto). Spero ci sia un'altra modo perché sarebbe veramente una menata... Grazie per l'aiuto!c093d17e64996e7f3cd219bf43574e2e.jpg202d2dfcc089a2d4f171d4dd90ae81c9.jpg

 

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

 

 

 

ciao, avviti tutto il registro dove c'è la guaina con i 2 dadi da 8mm,metti le fascette in plastica come ti ho indicato una sul leveraggio e l'altra la fai passare in mezzo e ti agganci come da foto.Così te la registri a piacimento,ma ricordati di avvitare in battuta il registro

tensione_cavo_frizione.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, avviti tutto il registro dove c'è la guaina con i 2 dadi da 8mm,metti le fascette in plastica come ti ho indicato una sul leveraggio e l'altra la fai passare in mezzo e ti agganci come da foto.Così te la registri a piacimento,ma ricordati di avvitare in battuta il registro
tensione_cavo_frizione.thumb.jpg.58175e120ae213c96920a3933dc4ece0.jpg
Ottimo consiglio per tirare il leveraggio, ma il mio problema è che non riesco proprio ad agire sul dado del registro da quella posizione non mi ci entra la chiave! E se ci entrasse non riuscirei a girare perché c'è la marmitta... Mi servirebbe tipo una chiave storta con il dente della chiave molto fino ( da quella posizione c'è poco spazio tra dado e carter)

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Puoi usare una pinza a becchi lunghi, dovresti riuscire senza problemi ad avvitare il registro (è troppo svitato dalla sede). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare una pinza a becchi lunghi, dovresti riuscire senza problemi ad avvitare il registro (è troppo svitato dalla sede). 
Si ma devo far uscire il fermo dalla sede come dice paletti, perché una volta avvitato il registro e tirato il cavetto nn riuscirei a registrare di nuovo

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
16 ore fa, meolo2002 dice:

Si ma devo far uscire il fermo dalla sede come dice paletti, perché una volta avvitato il registro e tirato il cavetto nn riuscirei a registrare di nuovo

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

Non obbligatoriamente. Allenti tutto il registro guaina, dopo di che allenti il registro piccolo. Con una seconda pinza a becchi tIri il filo frizione verso il cavalletto (piegandolo) e in questo modo ti tiri la leva della frizione della posizione ideale. Dopo di che tenendo il filo teso con la prima pinza ti porti il registro all'altezza della leva frizione e lo stringi e procedi a regolare di fino la frizione con il registro guaina... é più difficile a scriverlo che a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...