Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

Loka

Pneumatico sgonfio di colpo....

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa che non mi era mai capitata... Al termine di un brevissimo giro, tipo un paio di chilometri, mi fermo in box e, dopo un paio di minuti, sento un rumore tipo aria compressa e non ci faccio più di tanto caso pensando arrivasse da fuori... poi vado a rimettere via la vespa ed era la mia posteriore, l'ho trovata completamente sgonfia! 

Ad una prima occhiata lo pneumatico sembra integro, oggi non avevo il tempo di smontarla, lo farò appena riesco... Mannaggia proprio oggi che avevo montato la siluro (grazie alla mitica guida di Sartana!!) e volevo provarla per bene...

Le gomme sono delle Metzeler ME1 3.00*10, con non più di 500 km, che ho montato su cerchi nuovi con camere nuove Michelin...Vi è mai capitato qualcosa di simile? Meno male che ero fermo... :orrore:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essersi pizzicata la camera d’aria in fase di
Montaggio fra i due semicerchi o in zona valvola . È una rottura di balle ma te la cavi con poco dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FedeBO dice:

Potrebbe essersi pizzicata la camera d’aria in fase di
Montaggio fra i due semicerchi o in zona valvola . È una rottura di balle ma te la cavi con poco dai

Grazie, ma possibile venga fuori dopo mesi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente, la camera tiene finché il pezzo pizzicato cede di colpo.

Fai attenzione in fase di montaggio, se mai una volta infilata la camera nello pneumatico gonfiala 

un pochino, giusto per non farla sbordare fra i due semicerchi.

Poi li fissi solo imboccando i dadi e gonfi un altro po, solo allora serri per bene e gonfi a pressione.

Il Muto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Muto dice:

Certamente, la camera tiene finché il pezzo pizzicato cede di colpo.

Fai attenzione in fase di montaggio, se mai una volta infilata la camera nello pneumatico gonfiala 

un pochino, giusto per non farla sbordare fra i due semicerchi.

Poi li fissi solo imboccando i dadi e gonfi un altro po, solo allora serri per bene e gonfi a pressione.

Il Muto

Ok, grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho smontato la ruota, ecco come ho trovato la camera, valvola quasi staccata, come dicevo neanche 500km...

Non era Michelin come ricordavo ma Kenda, mai più... Ora ho montato Michelin, sperem.... 

Ciao! 

IMG_20180515_232443.jpg

Modificato da Loka

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quel tipo di danno potresti aver toccato con la valvola, oppure più probabile un tuo errore

nel montaggio.

Mi sembra strano sia dovuto ad un difetto della camera.

Il Muto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Muto dice:

Con quel tipo di danno potresti aver toccato con la valvola, oppure più probabile un tuo errore

nel montaggio.

Mi sembra strano sia dovuto ad un difetto della camera.

Il Muto

Ci ho pensato anch'io, nel cambiarla adesso sono stato particolarmente attento.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capitò una volta anche a me, tra l'altro ero a 100km da casa con la mia ragazza, mi misi a cambiare la ruota a bordo strada. Non ho mai capito a cosa è dovuto, gonfio sempre la camera un poco prima del montaggio evitando di pizzicare. Hai viaggiato magari con la gomma sgonfia con molto peso? Io pensai che nel mio caso poteva essere questo il motivo..

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, manuel dice:

Capitò una volta anche a me, tra l'altro ero a 100km da casa con la mia ragazza, mi misi a cambiare la ruota a bordo strada. Non ho mai capito a cosa è dovuto, gonfio sempre la camera un poco prima del montaggio evitando di pizzicare. Hai viaggiato magari con la gomma sgonfia con molto peso? Io pensai che nel mio caso poteva essere questo il motivo..

Ciao

Con la gomma sgonfia non ho viaggiato e ho anch'io ho gonfiato la camera per evitare di pizzicare, mah... Tra l'altro ora che ho la siluro il prossimo pit stop non sarà così rapido come in passato 😅

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti