Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST


riccio77

Settaggio pk 50

Recommended Posts

Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta, ma vorrei dei consigli su come settare la mia vespa...

Dunque parliamo di un pk 50 xl rush a 4 marce dell'83 ke monta un 75 dr e nient'altro, quindi ancora carburatore 16/10 e gruppo frizione 14/69 (o almeno credo... :mah:) marmitta originale.

Io pensavo per il momento di provare con un pignoncino a 16 denti (giusto x abbassare la copia e magari alleggerire un pochino il lavoro del pistone...) voi ke dite?

Poi altra piccola questione: avrei la possibilità di prendere un dell'orto 19 usato ke era montato su una special, è compatibile con la mia pk? o devo cercare qlk collettore particolare...?

Grazie infinite :ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, una domanda prima di tutto... cosa vuoi dalla tua vespetta?Quanti km ha il tuo DR?Perche  se vuoi migliorare una cosa bisogna intraprendere una strada, altrimenti si prende un ‘altra 

se vuoi montare il carburatore da 19 devi montargli per forza il suo collettore dedicato quello a tre fori per pk, il carburatore va bene.

Il pignone potrebbe darti una manina dandoti più velocità....però bisogna vedere com’ Preso il tuo dr... magari hai fasce finite e non riesce a darti quello che desideri ... e poi rimani deluso, oppure la marmitta piena e non da sfogo ...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/5/2018 at 08:18, Quaggio82 dice:

Ciao, una domanda prima di tutto... cosa vuoi dalla tua vespetta?Quanti km ha il tuo DR?Perche  se vuoi migliorare una cosa bisogna intraprendere una strada, altrimenti si prende un ‘altra 

se vuoi montare il carburatore da 19 devi montargli per forza il suo collettore dedicato quello a tre fori per pk, il carburatore va bene.

Il pignone potrebbe darti una manina dandoti più velocità....però bisogna vedere com’ Preso il tuo dr... magari hai fasce finite e non riesce a darti quello che desideri ... e poi rimani deluso, oppure la marmitta piena e non da sfogo ...

 

 

allora il dr è un 6 travasi montato lo scorso anno e nn ha ancora fatto + di mille km...

io pensavo di mettere qst 

https://www.ebay.it/p/30510-30511-Marmitta-GIANNELLI-Vintage-Piaggio-Vespa-50-PK-HP-XL-omologata/1752776519?iid=202122246521

e qst

https://www.ebay.it/p/Carburatore-Dellorto-Dellorto-SHBC-19-19-e-per-Piaggio-Vespa-PK-50-125-Cod-0086/2038881676?iid=231469337933&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIM.MBE%26ao%3D2%26asc%3D20170831090034%26meid%3D32591578ba884144a040cad075a9cbef%26pid%3D100005%26rk%3D4%26rkt%3D12%26sd%3D231452962255%26itm%3D231469337933&_trksid=p2047675.c100005.m1851

(anke se qui ho un dubbio: ma la scatola dell'aria nn c'è?  eventualmente posso usare qll del carburatore 16/10 ke monto adesso?)

sul libretto c'è scritto qst modello: PK50XL - V5X3T

Secondo te è un intervento sensato o no? eventualmente anke evitando di aprire e sostituire il pignone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccoci!

Allora partiamo... 

La marmitta può andar bene,con la pk si sposa bene e ha prestazioni migliori rispetto all’originale...ne ho utilizzate pure su dei 100 polini ... senza infamia ne gloria... punto a favore se devi cambiar gomma.. non la devi smontare.

Ricorda che se cambi marmitta devi ricarburare ...  se non ricordo male ,questo modello richiede 2 punti getto in più rispetto a quella originale .

Il carburatore va bene quello, ma non hai il filtro, e non puoi utilizzare quello del 16/10... con pochi euro trovi quello della polini.

Ora ti faccio io una domanda... cosa vuoi dal tuo vespino?cosa cerchi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×