Vai al contenuto


Settaggio pk 50


riccio77
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta, ma vorrei dei consigli su come settare la mia vespa...

Dunque parliamo di un pk 50 xl rush a 4 marce dell'83 ke monta un 75 dr e nient'altro, quindi ancora carburatore 16/10 e gruppo frizione 14/69 (o almeno credo... :mah:) marmitta originale.

Io pensavo per il momento di provare con un pignoncino a 16 denti (giusto x abbassare la copia e magari alleggerire un pochino il lavoro del pistone...) voi ke dite?

Poi altra piccola questione: avrei la possibilità di prendere un dell'orto 19 usato ke era montato su una special, è compatibile con la mia pk? o devo cercare qlk collettore particolare...?

Grazie infinite :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, una domanda prima di tutto... cosa vuoi dalla tua vespetta?Quanti km ha il tuo DR?Perche  se vuoi migliorare una cosa bisogna intraprendere una strada, altrimenti si prende un ‘altra 

se vuoi montare il carburatore da 19 devi montargli per forza il suo collettore dedicato quello a tre fori per pk, il carburatore va bene.

Il pignone potrebbe darti una manina dandoti più velocità....però bisogna vedere com’ Preso il tuo dr... magari hai fasce finite e non riesce a darti quello che desideri ... e poi rimani deluso, oppure la marmitta piena e non da sfogo ...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/5/2018 at 08:18, Quaggio82 dice:

Ciao, una domanda prima di tutto... cosa vuoi dalla tua vespetta?Quanti km ha il tuo DR?Perche  se vuoi migliorare una cosa bisogna intraprendere una strada, altrimenti si prende un ‘altra 

se vuoi montare il carburatore da 19 devi montargli per forza il suo collettore dedicato quello a tre fori per pk, il carburatore va bene.

Il pignone potrebbe darti una manina dandoti più velocità....però bisogna vedere com’ Preso il tuo dr... magari hai fasce finite e non riesce a darti quello che desideri ... e poi rimani deluso, oppure la marmitta piena e non da sfogo ...

 

 

allora il dr è un 6 travasi montato lo scorso anno e nn ha ancora fatto + di mille km...

io pensavo di mettere qst 

https://www.ebay.it/p/30510-30511-Marmitta-GIANNELLI-Vintage-Piaggio-Vespa-50-PK-HP-XL-omologata/1752776519?iid=202122246521

e qst

https://www.ebay.it/p/Carburatore-Dellorto-Dellorto-SHBC-19-19-e-per-Piaggio-Vespa-PK-50-125-Cod-0086/2038881676?iid=231469337933&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIM.MBE%26ao%3D2%26asc%3D20170831090034%26meid%3D32591578ba884144a040cad075a9cbef%26pid%3D100005%26rk%3D4%26rkt%3D12%26sd%3D231452962255%26itm%3D231469337933&_trksid=p2047675.c100005.m1851

(anke se qui ho un dubbio: ma la scatola dell'aria nn c'è?  eventualmente posso usare qll del carburatore 16/10 ke monto adesso?)

sul libretto c'è scritto qst modello: PK50XL - V5X3T

Secondo te è un intervento sensato o no? eventualmente anke evitando di aprire e sostituire il pignone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccoci!

Allora partiamo... 

La marmitta può andar bene,con la pk si sposa bene e ha prestazioni migliori rispetto all’originale...ne ho utilizzate pure su dei 100 polini ... senza infamia ne gloria... punto a favore se devi cambiar gomma.. non la devi smontare.

Ricorda che se cambi marmitta devi ricarburare ...  se non ricordo male ,questo modello richiede 2 punti getto in più rispetto a quella originale .

Il carburatore va bene quello, ma non hai il filtro, e non puoi utilizzare quello del 16/10... con pochi euro trovi quello della polini.

Ora ti faccio io una domanda... cosa vuoi dal tuo vespino?cosa cerchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Il DR ha nemmeno 1000 KM...

A me interessa avere 1 cosa affidabile sotto il sedere, possibilmente divertente da guidare, ma dal momento ke tra 1 anno ci salirà su anke mio figlio nn voglio nulla di troppo spinto... le domande sul carburatore poi erano xkè cercando su ebay ho trovato diverse proposte alcune con il solo carburatore a circa 50€ altre con ill kit completo (scatola, collettore e carburatore) a circa 90€ e volevo capire quale acquistare...

x quanto riguarda il pignone invece non era x un discorso di velocità in +, ma sl xkè mi sembra ke la vespa urli troppo quando accelleri e rimani sempre li, allora pensavo ke allungando un pochino i rapporti (senza andare a toccare la campana) potevo farlo riposare un pochino di +

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...