Vai al contenuto


SPRINT 66 originale


fefe86vi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una sprint 150 del 66 completamente originale e vorrei darle un pò di brio senza toccare il gruppo termico.

Volevo  per cominciare montare una nuova marmitta poichè la mia da molto l'impressione di essere piena.

Girovagando  ho visto:

- sito plus

- sito road 2.0

- polini touring

La prima domanda  quindi è: quale tra queste mi consigliate? o alternative che mantengano classica la vespa ma che se possibile mi diano un pò di brio in salita. La mia è veramente fiacca.

 

Avrei anche a disposizione un carburatore 20/20, se può essere utile che getti mi consigliate di montare?

 

un grazie a tutti 

Federico

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono un gran bene della Polini original. Per il carburatore 20/20 e i getti potresti provare a partire da questa configurazione:

160-BE3-94 48/160

consigliata da Pinasco per i suoi SI/R tarati per Vespa 2 travasi

https://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-carburatore-vespa-20-20-si-pinasco-tarato-per-vespa-2-travasi.1.35.74.gp.2980.uw

Se magra, salire da 94 a 96 o 98.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kaliningrad dice:

Dicono un gran bene della Polini original. Per il carburatore 20/20 e i getti potresti provare a partire da questa configurazione:

160-BE3-94 48/160

consigliata da Pinasco per i suoi SI/R tarati per Vespa 2 travasi

https://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-carburatore-vespa-20-20-si-pinasco-tarato-per-vespa-2-travasi.1.35.74.gp.2980.uw

Se magra, salire da 94 a 96 o 98.

Ora ho qualche dubbio ... il 20/20 è tutto smontato e mi ero annotato così 

60

48-160

60 be3 102

quindi secondo quanto hai detto come li dovrei modificare ?

me li scrivi così come te li ho indicati per favore  non vorrei incasinarmi

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fefe86vi dice:

me li scrivi così come te li ho indicati

60 (arricchitore)

48-160 (getto minimo + freno aria)

160 be3 94 (freno aria + emulsionatore + getto massimo)

 

Ripeto, questa è la configurazione che Pinasco dà per le vespe a due travasi con carburatore 20/20, senza però specificare se per 125 o per 150. È per questo che, per la 150, sospetto il 94 essere troppo magro. Aspettiamo comunque il parere di qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Kaliningrad dice:

... comunque la VLB dovrebbe avere d'origine il 20/20 ... tu invece che carburatore hai su?

 

56f2e6bb95e52_settaggiocarburatorivespa.

beh io mi son trovato il 20/17 quello dovrebbe essere quello di serie originale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/5/2018 at 14:34, Kaliningrad dice:

... comunque la VLB1 dovrebbe avere d'origine il 20/20 ... tu invece che carburatore hai su? 20/17C?

 

56f2e6bb95e52_settaggiocarburatorivespa.

La tabella, per quanto riguarda GT, GTR e SPRINT è errata, in quanto il carburatore montato "di serie" è il 20/17, peraltro mi pare con settaggi diversi tra 125 e 150.

Ho messo pochi giorni fa un 20/20 spaco (con i getti del 20/17) sulla GTR e a breve monterò la Polini original che ho rimosso dal PX.

A proposito, a differenza di quanto detto da molti, la marmitta in questione aveva trasformato il px125e in un vero cesso otturato, rendendola cortissima. Ma forse il problema era  dovuto al fatto che ho piazzato un 150 originale cambiando solo il getto max. A breve saprò come va sulla GTR...se riesco a montarla. In caso contrario rimonto il padellino sito simil px che aveva quando l'ho comprata.

Piccolo o.t.: il padellino sito ha le staffe di aggancio più corte della norma e, pur avendo la forma giusta, non monta sul px a causa della piega che fa il telaio in prossimità della ruota. Qualcuno sa dirmi per quale vespa è? Grazie.

Saluti

Vittorio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...